UCRAINA | Sirene a Leopoli, tre forti esplosioni nella zona dell'aeroporto. Popolazione nei rifugi ANSA
Tornano a suonare le sirene a Leopoli. Un lungo allarme anti-aereo è infatti scattato alcuni minuti. Lo constata l'inviato dell'ANSA. Le sirene hanno cominciato a suonare alle 6 ora locale, accompagnate dalla voce diffusa dagli altoparlanti nella città che ha chiesto ai cittadini di correre nei rifugi. In tanti, nel centro di Leopoli, sono scesi dai propri appartamenti per andare a ripararsi in uno dei numerosi 'shelter' disseminati per la città.
Le autorità della città assediata di Mariupol, nel sud est dell'Ucraina, hanno affermato che il 90% degli edifici della città è stato distrutto dalle forze russe nei bombardamenti quotidiani della città. Lo riferisce la Bbc. E sono 30mila le persone evacuate questa settimana dalla città, riferiscono le autorità locali.
Almeno 21 persone sono morte in seguito ad un bombardamento russo vicino a Kharkiv.Lo ha riferito la procura della seconda città dell'Ucraina, nell'est del Paese. Si alza un muro sempre più forte fra l'Ucraina e l'Europa, ha detto Zelensky."Questo muro è più forte, con ogni bomba che cade in Ucraina, con ogni decisione che non viene presa nonostante il fatto che voi potreste aiutarci"."Abbiamo sempre detto che Nord Stream 2 fosse un'arma e abbiamo sentito rispondere che fosse economia, economia, economia". Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky parlando al Bundestag tedesco.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina, ultime notizie: bombe sulla costa di Odessa. Sirene a Kiev e LeopoliI premier di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia incontrano Zelensky nella capitale. Il presidente ucraino si prepara a parlare al Congresso Usa. Biden annuncia 800 milioni di aiuti alla Nato
続きを読む »
Ucraina, i ragazzi rifugiati a Bari fanno Dad con i professori a Kiev: 'Quando suonano le sirene finisce la lezione'Yeva, Masha e Pavlo hanno fra gli 11 e i 16 anni e sono stati accolti da una famiglia. I loro compagni sono divisi fra Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Irlan…
続きを読む »
Guerra Ucraina-Russia, ancora sirene a Kiev, bombe del Cremlino sulla regione di Lugansk. Il Pentagono: “Rischio di minaccia nucleare se prosegue il conflitto”Guerra Ucraina-Russia, arrestato il sindaco di Velykoburlutska. Ancora sirene a Kiev, bombe russe sulla regione di Lugansk. Il Pentagono: “Rischio minaccia nucleare se prosegue il conflitto”
続きを読む »