Ucraina, i liberali si spaccano. Scontro tra Matteo Salvini e Vargas Llosa

日本 ニュース ニュース

Ucraina, i liberali si spaccano. Scontro tra Matteo Salvini e Vargas Llosa
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 68 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 89%

La cesura in fondo nel mondo liberale è tutta qui: da una parte la corrente, quella di Matteo Salvini, che si potrebbe definire ponziopilatesca e del &l…

La cesura in fondo nel mondo liberale è tutta qui: da una parte la corrente, quella di Matteo Salvini, che si potrebbe definire ponziopilatesca e del “mi faccio i fatti miei”; dall’altra la scuola di Vargas Llosa che continua imperterrita a credere che certi valori bisogna avere il coraggio di difenderliC’è una grande spaccatura nel mondo liberale, un dibattito che sta sconvolgendo tutto il mondo occidentale.

Da una parte è sceso in campo proprio lui, Matteo Salvini. Dopo settimane di rispettoso silenzio, il famoso liberalpacifista, diventato celebre in tutto il mondo per le sue missioni di soccorso al confine di zone di guerra, ha deciso di dire la sua e proporre una possibile via di uscita dalla crisi: “Temo che la soluzione non sia mandare le armi. Se qualcuno pensa di fermare la guerra rispondendo a bombe con bombe a missili con missili, a nucleare con nucleare, non ne usciamo”.

A queste parole Salvini non ci ha visto più. Forte del suo spessore morale dovuto a anni e anni di battaglie pacifiste ha accusato Vargas Llosa: “Sono preoccupato dalla voglia di guerra di qualcuno”. Il riferimento evidente non è al Cremlino, ma ai tanti che, come Llosa appunto, continuano a sostenere gli aiuti alla resistenza di Kiev. Per questo Salvini non perde occasione per sottolineare le colpe della NATO.

La risposta di Llosa? Tutta da leggere. Cosa pensa di chi in Italia pensa che Putin sia stato provocato dalla Nato? “Un’esagerazione tipica dei comunisti! Loro sono d’accordo che l’Ucraina sia parte dell’impero sovietico che Putin sta cercando di ricostruire. È una posizione indifendibile, che l’immensa maggioranza degli europei rifiuta. Putin è vittima di una fantasia che non diventerà mai realtà.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Open, Matteo Renzi si oppone alla richiesta di archiviazione della sua denuncia contro i pm di Firenze: ora deciderà il gip di Genova - Il Fatto QuotidianoOpen, Matteo Renzi si oppone alla richiesta di archiviazione della sua denuncia contro i pm di Firenze: ora deciderà il gip di Genova - Il Fatto QuotidianoCASO OPEN Matteo Renzi si oppone alla richiesta di archiviazione della sua denuncia contro i pm di Firenze: ora deciderà il gip di Genova
続きを読む »

Vargas Llosa: “Putin si è sbagliato: lui rischia il colpo di Stato e l'Ucraina vincerà'Vargas Llosa: “Putin si è sbagliato: lui rischia il colpo di Stato e l'Ucraina vincerà'Il premio Nobel per la Letteratura al Corriere: 'Il presidente russo non ha la dimensione demoniaca che aveva Hitler: è un piccolo agente del Kgb. …
続きを読む »

Ucraina, il Cremlino: telefonata 'complicata' tra Putin e ScholzUcraina, il Cremlino: telefonata 'complicata' tra Putin e ScholzQuello tra il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere tedesco Olaf Scholz è stato un colloquio telefonico che 'difficilmente si può definire amichevole'. Lo ammette il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, sottolineando che la con...
続きを読む »

Crisi Ucraina, Pentagono: rischio minaccia nucleare se guerra si trascinaCrisi Ucraina, Pentagono: rischio minaccia nucleare se guerra si trascinaVladimir Putin potrebbe ricorrere alla minaccia nucleare se la guerra in Ucraina si trascina. E' l'ultima valutazione della Defense Intelligence Agency (Dia), l'agenzia d'intelligence del Pentagono. 'Poiché questa guerra e le sue conseguenze dim...
続きを読む »

In Russia sono vietati anche gli asterischi contro la guerraIn Russia sono vietati anche gli asterischi contro la guerraPutin reprime il dissenso degli attivisti che si oppongono alla guerra in Ucraina
続きを読む »



Render Time: 2025-04-06 02:03:36