Il premio Nobel per la Letteratura al Corriere: 'Il presidente russo non ha la dimensione demoniaca che aveva Hitler: è un piccolo agente del Kgb. …
di Huffpost
Il premio Nobel per la Letteratura al Corriere: "Il presidente russo non ha la dimensione demoniaca che aveva Hitler: è un piccolo agente del Kgb. L’Europa ha il dovere di aiutare l’Ucraina"“Questa è una guerra giusta. L’Europa ha il dovere di aiutare l’Ucraina, fatta a pezzi da un avversario più grande e forte, e dotato di bombe atomiche, che sono la vera grande minaccia per il mondo intero”.
Secocondo Vargas Llosa alla fine “l’Ucraina vincerà sul gigante russo” e ipotizza che all’interno del Cremlino “nei prossimi giorni un colpo di Stato” possa deporre Putin.
A chi gli sottolinea che “molti intellettuali in Italia pensano che Putin sia stato provocato dalla Nato”, lo scrittore replica che si tratta di “un’esagerazione tipica dei comunisti! Loro sono d’accordo che l’Ucraina sia parte dell’impero sovietico che Putin sta cercando di ricostruire. È una posizione indifendibile, che l’immensa maggioranza degli europei rifiuta. Putin è vittima di una fantasia che non diventerà mai realtà.
Alla domanda “Putin perderà?”, la risposta: “Putin si è sbagliato. Non pensava che l’Europa avrebbe avuto una risposta così ferma e unita, che gli Stati Uniti avrebbero risposto appoggiando l’Ucraina, anche con armi e munizioni. Putin viveva in un mondo di pura fantasia e ora che si è svegliato corre il rischio che ci sia un colpo di Stato o che chi governa con lui al Cremlino gli imponga una soluzione molto diversa da ciò che sperava”.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Il racconto di Francesco Semprini: 'Putin ha sottovalutato l'effetto Zelensky, l'Ucraina non è l'Afghanistan'Il giornalista de La Stampa Francesco Semprini, in collegamento da Kiev, racconta la resistenza degli uc…
続きを読む »
La 'Z' e la Bibbia: cosa rivelano i simboli di PutinSi è da poco concluso il discorso di Putin di fronte al suo popolo nello stadio di Mosca: tra simbologie e retorica, ecco cosa è successo
続きを読む »
Il contrattacco dello Zar: 'Li sputerò come moscerini'Parole sempre più dure, quelle di Putin. In una diretta televisiva, il presidente della Russia non ha usato mezzi termini per definire quelli che considera 'traditori', cittadini russi che si sono schierati con l'Occidente ➡️
続きを読む »
Russia, la tv di Stato taglia il discorso di Putin: al suo posto partono canti patriotticiLa tv di Stato russa ha tagliato improvvisamente il discorso del presidente Vladimir Putin allo stadio Luzhniki di Mosca, dove era intervenuto in occasione del…
続きを読む »
Ucraina, Putin è senza classe dirigente: ecco come potrebbe scatenarsi una congiura contro di lui'Non credo a una congiura oligarchica in senso stretto, ma c'è una parte del mondo militare, politico ed economico che già prima della g…
続きを読む »
Ucraina, esplosioni all’aeroporto di Leopoli. L’intelligence Usa: «Rischio nucleare»Ancora bombardamenti sulla provincia ucraina di Lugansk. Il mercato di Kharkiv, considerato il più grande dell'Europa orientale, è stato divorato dalle fiamme
続きを読む »