Teheran: 'sms' di avvertimento al posto della polizia morale e conti bancari bloccati

日本 ニュース ニュース

Teheran: 'sms' di avvertimento al posto della polizia morale e conti bancari bloccati
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 92 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 50%

L'annuncio del deputato alla cultura Jalali conferma che Teheran ha intenzione di sospendere la polizia morale, mentre arrivano 5 condanne a morte per l'uccisione di un basij. Piperno su Istagram: 'Cosa serve per fermare tutto questo?' mahsaamini iran

"Sms", messaggi di avvertimento al posto della polizia morale e conti bancari delle donne, chemembro della commissione cultura del parlamento iraniano, come riporta il quotidiano riformista Shargh.

non ci sarà alcun ritiro dal piano dell'hijab perchè il ritiro significa il ritiro della Repubblica islamica", considerato da alcuni come il muro di Berlino della guerra fredda degli anni '80, simbolo per eccellenza della lettura sciita del Corano, è invece oramai avvertito come sempre più insopportabile dalle donne e dalla popolazione che chiede riforme urgenti non più procastinabili sia sociali che economiche.

Jalali ieri aveva fatto riferimento a nuovi provvedimenti da mettere in pratica nelle prossime settimane riguardo all'in pubblico, obbligatorio nella Repubblica islamica fin dalla sua fondazione nel 1979. Le sue dichiarazioni erano apparse come “una smentita” rispetto a ciò che il procuratore generaleusando il termine تعطیل in persiano, dellaansaUna protesta, quella in corso, che è divenuta oramai inarrestabile e coinvolge tutto il Paese.

Il regime colpisce anche la stampa, sono una quarantina i giornalisti in prigione, a loro si aggiunge ora il vicedirettore dell'agenzia di stampa iraniana, vicina alle autorità, arrestato"per falsificazione di notizie", secondo IRIB. Abbas Darvish Tavanger"è ancora in custodia in modo che si possano conoscere i motivi per cui stava truccando le notizie e creando falsa informazione".In carcere ci sono 18.

“Fahimeh è stata la mia compagna di cella per 34 giorni. Un giorno è uscita dalla cella per andare in infermeria, e non è più tornata” ha scritto Alessia Piperno sul suo Istagram -"Tra di noi non ci sono state grandi conversazioni, dal momento che io non parlavo farsi e lei non parlava inglese. Ma eravamo unite dallo stesso dolore e dalle stesse paure. Ti canto, e tu ti metti a piangere, altre volte mi batti le mani.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

RaiNews /  🏆 46. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Iran, Alessia Piperno: 'La mia compagna di cella condannata a morte'Iran, Alessia Piperno: 'La mia compagna di cella condannata a morte'La giovane travel blogger in un post racconta dei momenti trascorsi in cella con Fahimeh Karimi, allenatrice di pallavolo e mamma di 3 figli: “Le
続きを読む »

Iran, Alessia Piperno su Instagram: “Fahimeh Karimi in cella con me'Iran, Alessia Piperno su Instagram: “Fahimeh Karimi in cella con me'Leggi su Sky TG24 l'articolo Iran, Alessia Piperno su Instagram: “Fahimeh Karimi era in cella con me”
続きを読む »

Iran, deputato: blocco dei conti bancari a donne senza veloIran, deputato: blocco dei conti bancari a donne senza veloIn Iran, i conti bancari delle donne che non portano il velo saranno bloccati. Lo ha reso noto Hossein Jalali, membro della commissione Cultura del parlamento di Teheran, come riportato dal quotidiano Shargh. Lo stesso Jalali, lunedì aveva fatto rife...
続きを読む »

Teheran: 'Impiccheremo presto i condannati per le proteste'Teheran: 'Impiccheremo presto i condannati per le proteste'All'indomani dell'annuncio dell'abolizione della polizia morale, le autorità dell'Iran mantengono il pugno di ferro contro i manifestanti anti-governativi
続きを読む »



Render Time: 2025-02-24 20:08:41