Gentiloni: 'Il Pnrr è l'antidoto all'alto debito dell'Italia. Il principale impegno di qualsiasi Paese Ue è cercare di rispettare scadenze e obiettivi', ha ribadito il commissario all'Economia. ANSA
"Noi abbiamo i nostri problemi strutturali e un alto debito", che è"un limite alla possibilità di espansione e di sostegno alla nostra economia", ma questi problemi"hanno un antidoto in questo mitico Pnrr": lo ha detto il commissario all'Economia Paolo Gentiloni all'evento del Messaggero 'MoltoEconomia, la recessione che verrà'.
"Penso che il governo è impegnato a rispettare questi impegni" del Pnrr,"ho sentito la presidente, l'ho incontrata a Bruxelles con Giorgetti e Fitto, conosco le difficoltà, se ci sono ritardi vanno affrontati", ha detto ancora Gentiloni."Il principale impegno di qualsiasi Paese Ue è cercare di rispettare scadenze e obiettivi", ha detto Gentiloni, ribadendo che i"ritocchi" si possono fare, ma a condizione che si rispettino gli impegni.
"Molto opere, anche rilevanti, del Pnrr sono finanziate solo in parte. I ritardi sono dovuti anche all'aumento esponenziale dei prezzi", ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini in audizione al Senato sulle linee programmatiche del suo Dicastero.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Pnrr: Governo insiste, rivedere prezzi e tempi - EconomiaSolo all'ambiente 5 miliardi in più di spesa. Missione dei tecnici Ue. Il ministro: 'La previsione di spesa del Pnrr all'inizio della sua approvazione era di 42 miliardi di euro al 31 dicembre di quest'anno. Questa spesa è stata rivista al ribasso a 33 miliardi e a settembre è stata rivista a 21 miliardi. Nei prossimi giorni noi prenderemo atto di quanto si è speso' ma 'temo che la percentuale di spesa non sarà molto alta e sarà distante dai 22 miliardi di euro' (ANSA)
続きを読む »
Giancarlo Coraggio sui tempi del Pnrr: “Troppe norme e confuse, il Tar non c’entra coi ritardi”Il presidente emerito della Corte Costituzionale: «Allarmi giusti con la tutela dell’Ambiente nella Carta bisognerà resettare tutto»
続きを読む »
Mattarella: La lotta all'evasione fiscale è centrale nel PnrrSergio Mattarella ha chiarito che la lotta all'evasione fiscale rimane centrale nel Pnrr. 'È un problema grave per qualunque Paese, lo è in maniera importante per l'Italia dove si è fatto molto e si opera molto', ha detto il presidente dell...
続きを読む »
Mattarella: l’evasione fiscale problema grave, contrasto punto centrale nel Pnrr che non cambiaIl capo dello Stato: «L’evasione fiscale è un problema grave per qualunque paese, lo è in maniera importante per l’Italia e si è fatto infatti molto»
続きを読む »