Il Santo Padre chiederà scusa per gli abusi commessi nelle scuole residenziali cattoliche sui popoli indigeni
Con qualche minuto di anticipo sull’orario previsto Papa Francesco è atterrato in Canada per un viaggio pastorale, durante il quale si scuserà con i popoli indigeni per gli abusi commessi nelle scuole residenziali cattoliche. Ad attenderlo all'aeroporto di Edmonton, in Alberta, c'erano il governatore generale del Canada Mary May Simon, il primo ministro Justin Trudeau.
Quindi in Pontefice si è seduto su una poltrona in mezzo a quelle del premier canadese Trudeau e del governatore generale del Canada, Mary Simon, ed ha assistito al benvenuto di una delegazione dei popoli nativi canadesi. Al termine Francesco si è alzato dalla poltrona e in piedi, non senza fatica, è andato alla sedia a rotelle con la quale ha raggiunto l'automobile che lo sta portando al seminario di Edmonton, dove si riposerà in vista degli appuntamenti di domani.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Il Papa vola in Canada, 'il viaggio aiuti la riconciliazione con i nativi' - Cronaca'Cari fratelli e sorelle del Canada, vengo tra voi per incontrare le popolazioni indigene. Spero che, con la grazia di Dio, il mio pellegrinaggio penitenziale possa contribuire al cammino di riconciliazione già intrapreso. (ANSA)
続きを読む »
Il Papa è partito per il Canada, l'imbarco in aereo in sedia a rotelleFrancesco ha iniziato il trentasettesimo viaggio apostolico: un 'pellegrinaggio penitenziale', per dirla con le sue parole. Le tappe del Pontefi…
続きを読む »
Viaggio in Canada di Papa FrancescoCon il Pontefice anche un medico e un infermiere
続きを読む »
Papa Francesco: vengo in Canada per riconciliazione con i nativi'Cari fratelli e sorelle del Canada, vengo tra voi per incontrare le popolazioni indigene'. Lo scrive Papa Francesco su Twitter, poco prima della partenza per il Canada. 'Spero che - prosegue il Pontefice - con la grazia di Dio, il mio...
続きを読む »
Papa partito per il Canada: un viaggio per chiedere perdono ai nativiLeggi su Sky TG24 l'articolo Papa Francesco partito per il Canada: viaggio “penitenziale” per chiedere perdono a nativi
続きを読む »