Papa Francesco partito per il Canada: viaggio “penitenziale” per chiedere perdono a nativi
Il Pontefice è decollato intorno alle 9:25 da Fiumicino e atterrerà a Edmonton, capoluogo della provincia occidentale dell'Alberta, intorno alle 11.20 locali . È il 37esimo viaggio internazionale del suo pontificato, che porterà a 56 i Paesi visitati da Bergoglio. "Vengo tra voi per incontrare le popolazioni indigene.
Uno degli obiettivi della visita del Papa in Canada è quello di riconciliare la Chiesa con le popolazioni native. "Cari fratelli e sorelle del Canada, vengo tra voi per incontrare le popolazioni indigene. Spero che, con la grazia di Dio, il mio pellegrinaggio penitenziale possa contribuire al cammino di riconciliazione già intrapreso. Per favore, accompagnatemi con la preghiera", ha scritto Francescoprima di partire per Edmonton.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Viaggio in Canada di Papa FrancescoCon il Pontefice anche un medico e un infermiere
続きを読む »
Papa Francesco, perché adesso i pontefici parlano apertamente di dimissioni?Papa Bergoglio ha detto che non ha intenzione di farlo in questo momento, ma le dimissioni non sono escluse nella sua prospettiva. Prima di Benedetto XVI sembra cosa impossibile per un pontefice lasciare. Non era così, ma qualcosa, a partire dalla comunicazione è cambiato in Vaticano. La spiegazione del vaticanista
続きを読む »
Il Papa vola in Canada, 'il viaggio aiuti la riconciliazione con i nativi' - Cronaca'Cari fratelli e sorelle del Canada, vengo tra voi per incontrare le popolazioni indigene. Spero che, con la grazia di Dio, il mio pellegrinaggio penitenziale possa contribuire al cammino di riconciliazione già intrapreso. (ANSA)
続きを読む »
Papa Francesco ai giovani: «Urgente ridurre il consumo della carne. Confido in voi»In una lettera scritta per la Conferenza Europea dei Giovani, riuniti a Praga, il Santo Padre parla dell’importanza di un’alimentazione sostenibile per rispettare l’ambiente
続きを読む »