Luca Ravenna: i comici possono dire tutto

日本 ニュース ニュース

Luca Ravenna: i comici possono dire tutto
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 Internazionale
  • ⏱ Reading Time:
  • 66 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 74%

Milanese trapiantato a Roma dal 2006, è uno dei più bravi, se non il più bravo, a fare stand up comedy in Italia. L'intervista di Giovanni Ansaldo:

C’incontriamo a Roma di fronte all’Angolo cottura, una trattoria in via Dulceri, una strada che dal quartiere Pigneto arriva fino a Torpignattara. Ravenna scende dal motorino con il cappello di lana e gli occhiali da sole. “Ti scoccia se fumo una sigaretta prima di entrare?”, dice, prima di tirare fuori le cartine e il tabacco. Mi chiede quasi subito: “Di dove sei?”. Forse gli viene quasi automatico farlo quando incontra una persona per la prima volta.

Quando gli chiedo come si trova a Roma, risponde quasi di getto: “Ogni venti minuti penso che vorrei scappare da questa città, soprattutto mentre sono in motorino in mezzo al traffico. Ogni ora invece penso che tutto sommato mi piace, che non potrei fare il mio lavoro da nessun’altra parte. Sono di Milano, ma mi considero un comico della scuola romana.

Poi dal 2015 le cose sono cambiate: “Anche nelle altre città hanno cominciato a esserci degli spettacoli di stand up comedy. Nel 2018 ho fatto il mio primo tour in giro per l’Italia, ed è andato bene. La cosa che ha davvero cambiato il destino della stand up comedy nel nostro paese in realtà è stato YouTube: per noi comici, che vedevamo i video di quelli statunitensi e potevamo trovare delle fonti d’ispirazione, e per il pubblico, che ci scopriva”.

Mentre mangia un piatto di rigatoni con la pajata, Ravenna spiega: “L’ultimo tour è andato molto bene: ho fatto trentamila spettatori in Italia e duemila in sette date all’estero. Di solito quando nella sala ci sono dalle cinquanta persone in su mi viene sempre un po’ di ansietta, ma se il testo è rodato di solito non ho brutte sorprese. Sono contento di come stanno andando le cose, ma mi mancano le serate di prova con poche persone.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

Internazionale /  🏆 10. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Cremonese-Roma, Mourinho espulso: diverbio col quarto uomo Serra | Goal.com ItaliaCremonese-Roma, Mourinho espulso: diverbio col quarto uomo Serra | Goal.com ItaliaIl tecnico portoghese ha ricevuto un cartellino rosso: 4° uomo Serra accusato di avergli mancato di rispetto. Salterà Roma-Juventus.
続きを読む »

Energia, Ameresco acquisisce la milanese EnerqosEnergia, Ameresco acquisisce la milanese EnerqosPer l’azienda americana che offre servizi di clean energy è una mossa per espandere la propria presenza in Europa
続きを読む »

Balneari, è ancora scontro tra Bruxelles e RomaBalneari, è ancora scontro tra Bruxelles e RomaLa Commissione Europea ha più volte minacciato una procedura d'infrazione perché lo Stato italiano non applica una direttiva approvata nel 2006
続きを読む »

Inzuppo, approda a Roma la colazione 'latte e biscotti' come a casaInzuppo, approda a Roma la colazione 'latte e biscotti' come a casanuoveaperture | Arriva nella Capitale la milk bowl con cereali e biscotti di ogni tipo
続きを読む »

Wijnaldum titolare: le probabili di Cremonese-RomaWijnaldum titolare: le probabili di Cremonese-RomaLeggi su Sky Sport l'articolo Probabili formazioni di Cremonese-Roma
続きを読む »



Render Time: 2025-02-28 05:21:13