I quattro errori di Putin: perché la Russia non vincerà la guerra in Ucraina da Today_it
Il politologo russo Kirill Rogov non ha dubbi e lo scrive apertamente sul suo blog: "La guerra è persa, di questo non c’è alcun dubbio"; e ciò a prescindere da come evolveranno le cose sul terreno, sui vari fronti di Kiev, a nord, quello di Kharkiv e del Donbass, a est, e di Mariupol , a sud.
Burns, numero 1 della Cia, non vede come Putin possa ormai centrare l’obiettivo di prendere rapidamente Kiev e sostituire il presidente Volodymyr Zelenskyj con un Governo filorusso. Avril Haines, direttrice della National Intelligence ieri in audizione a Capitol Hill accanto a Burns, ritiene che non potendo mai accettare una sconfitta, Putin cercherà di dare dimensioni diverse alla sua idea di vittoria. Parlare di "onorevole sconfitta" non ha senso.
Le criticità in questa feroce strategia sono enormi: "Trovare un personaggio adatto per guidarlo potrebbe non essere facile - si legge sempre su - ma alla fine salta sempre fuori qualcuno che si presta al gioco degli invasori.
Sul lungo periodo la resistenza ucraina ha invece ottime possibilità di successo, "come è accaduto negli anni Ottanta del XX secolo in Afghanistan - scrive Breccia - . Per avere successo, la guerriglia ha bisogno di due condizioni fondamentali, ovvero un ampio orizzonte geografico e un solido appoggio esterno". Ci sono entrambi, in quantità: 1) più di 600.000 km quadrati, due volte l’Italia: impossibile per le forze russe controllare un territorio così vasto.
Il quotidiano statunitense nota anche che, di fronte a militari poco motivati, i comandanti potrebbero richiedere loro un uso della forza più indiscriminato, lasciando da parte modalità di attacco meno brutali. Ma le aperture verso tregue e negoziati di queste ore nascono anche dalla realtà sul terreno, dove le soluzioni militari sembrano sempre più remote.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina: Mosca apre corridoi umanitari ma sono diretti verso la Russia e la Bielorussia - Mondo'Stamattina vari corridoi umanitari a Kiev, Mariupol, Kharkiv e Sumy'. Nuovo round di negoziati ma Kiev riferisce che la Russia ha iniziato ad ammassare le proprie risorse per prendere d'assalto Kiev. Fallita la tregua dichiarata da Mosca, la diplomazia intensifica gli sforzi . Quarto colloquio Putin-Macron, il leader russo si è detto pronto a non attaccare centrali nuclerari. TUTTI I VIDEO E PODCAST all'interno (ANSA)
続きを読む »
Guerra Ucraina-Russia, Putin protetto da 400mila uominiLeon Aron sul Washington Post parla della Guardia nazionale: 'Ma deve guardarsi le spalle'
続きを読む »
Ucraina – Russia, chi è Alina Kabaeva, presunta partner di PutinEx ginnasta olimpica, politica e modella, ha 38 anni e vive in Svizzera con i quattro figli che avrebbe avuto dal presidente russo
続きを読む »
Ucraina – Russia, chi è il patriarca Kirill, fedelissimo di PutinSecondo il capo della Chiesa ortodossa russa, perfettamente in linea con la retorica bellica di Putin, i «nemici esterni» avrebbero cercato di imporre una «parata gay», contro cui sarebbe giusto fare la guerra
続きを読む »
Ucraina, Russia 'ammassa' risorse per assalto a Kiev | Corridoi umanitari soprattutto verso Russia e BielorussiaPutin a Macron: 'Raggiungerò i miei obiettivi o con i negoziati o con la guerra'. Mosca annuncia di aver distrutto tutte le forze aeree ucraine. Zelensky a Draghi: 'Fateci entrare nella Ue'
続きを読む »