Intervento alla Camera del presidente del Consiglio
Guerra in Ucraina, Draghi:"Crisi senza precedenti, accolti in Italia 24mila profughi, 10mila bimbi"
Il conflitto in Ucraina, ha detto,"sta generando una crisi umanitaria senza precedenti nel Dopoguerra in Europa. Per farvi fronte, l'Unione europea ha applicato per la prima volta la direttiva del 2001 sulla protezione temporanea in favore dei profughi ucraini. Questa decisione testimonia la solidarietà e la compattezza dell'Unione europea: un'unità di intenti e di azioni che è indispensabile mantenere e che vede l'Italia in prima linea", ha aggiunto.
"Sul fronte sanitario i rifugiati o accettano di farsi un tampone ogni 48 ore o accettano di vaccinarsi. Le mascherine sono distribuite gratuitamente nei pressi dove queste vaccinazioni avvengono", ha precisato il premier. "Voglio ringraziare l'opposizione per lo spirito costruttivo e la prova di unità nella gestione di questa crisi – ha detto il premier -, sono certo che l'Italia farà la sua parte grazie anche alla robustezza della sua società civile e alla qualità delle sue istituzioni".
"La normativa europea – ha detto Draghi - prevede la possibilità di richiedere alla Commissione una revisione degli obiettivi in presenza di condizioni oggettive, ma serve un nuovo processo negoziale che è ancora prematuro ipotizzare: il governo pone tutta la sua attenzione alla realizzazione del Pnrr e sull'impatto degli aumenti, quindi sosterremo le nostre imprese".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Guerra Ucraina, Draghi: “Crisi umanitaria senza precedenti”. DIRETTA“Voglio ringraziare chi si è mobilitato spontaneamente per sostenere la popolazione ucraina”, ha detto Mario Draghi alla Camera
続きを読む »
La Super Girl ucraina che sfida la guerraL'omaggio di un artista anonimo a un popolo in fuga
続きを読む »
Ucraina, chiesa Russia giustifica guerra: 'Contro chi sostiene gay'Vicinissimo al leader del Cremlino Vladimir Putin, il capo della chiesa ortodossa russa, il Patriarca Kirill, giustifica la guerra in Ucraina come una sorta di crociata contro i paesi che sostengono i diritti degli omosessuali.
続きを読む »
Ucraina, la cronaca della dodicesima giornata di guerra - DIRETTA - MondoUCRAINA | Almeno 13 persone sono morte nel bombardamento contro un panificio a ovest di Kiev. Lo rendono noto i soccorsi ucraini. ANSA
続きを読む »