Gli affari Putin-Erdogan 'Dopo l'intesa sul grano sbloccare quello russo'

日本 ニュース ニュース

Gli affari Putin-Erdogan 'Dopo l'intesa sul grano sbloccare quello russo'
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 68 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 67%

Faccia a faccia 4 ore. Alleanza commerciale ed energetica. Ma sulla Siria niente accordo

Ieri Vladimir Putin ha accolto Recep Tayyip Erdogan a Sochi, la località turistica sul Mar Nero che è diventata il loro punto di ritrovo abituale. Al termine del faccia a faccia i due leader hanno «concordato di rafforzare la cooperazione economica e energetica» tra Russia e Turchia e migliorare le relazioni bilaterali nonostante le attuali sfide a livello globale e regionale «sulla base del rispetto reciproco».

Erdogan però è ambizioso e punta ancora più in alto. Non ha infatti abbandonato la speranza di poter imbastire un negoziato tra Russia e Ucraina per giungere a un cessate il fuoco. Ma sul tavolo ci sono anche altre questioni. Come l'importanza di completare in tempo la costruzione della centrale nucleare di Akkuyu, località nel Sud della Turchia. La centrale è un progetto realizzato in collaborazione con Mosca ed è in costruzione dalla fine del 2017.

Poi trapelano le indiscrezioni. Un rapporto del governo ucraino riportato dal Washington Post afferma che Putin cercherà partecipazioni russe nelle raffinerie, nei terminali e nei giacimenti petroliferi turchi per aiutare a mascherare l'origine delle esportazioni di idrocarburi russi in vista di un embargo pianificato dall'Ue. Il quotidiano ha anche riferito che la Russia potrebbe cercare conti per le grandi banche russe per aggirare le sanzioni finanziarie.

Le tensioni tra i due Paesi e i loro leader restano comunque notevoli. La Turchia ha venduto armi avanzate come i droni Bayraktar all'Ucraina ed è in contrasto con la Russia sul futuro della Siria, dove il Cremlino sostiene Bashar al Assad mentre la Turchia l'opposizione e sta pure cercando di conquistarsi l'influenza nel Nord del Paese.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Raspadori al Napoli: faccia a faccia decisivo Carnevali-Adl. Ma ballano 10 milioniRaspadori al Napoli: faccia a faccia decisivo Carnevali-Adl. Ma ballano 10 milioniL’a.d. del Sassuolo è nel ritiro degli azzurri e chiede 40 milioni per il giocatore, mentre De Laurentiis parte da 30
続きを読む »

Guardare in faccia la morteGuardare in faccia la morteLe culture occidentali dovrebbero creare uno spazio sano in cui parlare del lutto e contemplare collettivamente la mortalità, mentre le società africane dovrebbero restituire maggior valore alla sofferenza e alla morte. L'articolo di Elnathan John.
続きを読む »

Milanmania: l'anno scorso Calhanoglu non è stato sostituito. Ora non si faccia lo stesso errore con KessiéMilanmania: l'anno scorso Calhanoglu non è stato sostituito. Ora non si faccia lo stesso errore con KessiéIl precampionato dei Campioni d&39;Italia fin qui ha dato segnali davvero incoraggianti, nonostante il solito scetticismo generale dall&39;esterno, che magari
続きを読む »

Ucraina ultime notizie. Putin riceve Erdogan e lo ringrazia per l’accordo sul granoUcraina ultime notizie. Putin riceve Erdogan e lo ringrazia per l’accordo sul granoIl Papa incontra in Vaticano il rappresentante di Kirill. Una dei candidati a guidare il governo britannico, Liz Truss, dice che Londra continuerà a sostenere Kiev con le armi. Il ministro degli esteri russo Lavrov definisce alleanza con Cina «pilastro trionfo diritto internazionale». Botta e risposta Usa-Russia sullo scambio dei prigionieri. Kiev riferisce di forti esplosioni questa mattina a Mykolaiv
続きを読む »

Putin incontra Erdogan a Sochi. 'Grazie per l'accordo sul grano, anche russo' - MondoPutin incontra Erdogan a Sochi. 'Grazie per l'accordo sul grano, anche russo' - MondoIl presidente russo Vladimir Putin ha ringraziato personalmente oggi il suo omologo turco Recep Tayyip Erdogan per gli accordi sull'esportazione di grano, sottolineando che essi non riguardano solo quello ucraino, ma anche 'l'esportazione di cibo e fertilizzanti'. L'Europa, ha detto, dovrebbe essere grata alla Turchia per aver modo di acquistare gas dalla Russia. (ANSA)
続きを読む »

Putin-Erdogan: intesa per rafforzare la cooperazione tra Russia e TurchiaPutin-Erdogan: intesa per rafforzare la cooperazione tra Russia e TurchiaVladimir Putin e Recep Tayyp Erdogan hanno 'concordato di rafforzare la cooperazione economica e energetica' tra Russia e Turchia. Lo scrive il Cremlino in una nota, al termine del faccia a faccia tra i due leader a Sochi. I due presidenti,...
続きを読む »



Render Time: 2025-04-01 15:42:15