Le culture occidentali dovrebbero creare uno spazio sano in cui parlare del lutto e contemplare collettivamente la mortalità, mentre le società africane dovrebbero restituire maggior valore alla sofferenza e alla morte. L'articolo di Elnathan John.
Graham lo conoscevi da poco. Erano passati solo un paio di mesi da quando lo avevi incontrato la prima volta a casa di un amico comune. Era la persona più anziana nella stanza con una bella barba sale e pepe. Parlava poco, ma quando lo faceva tutti si fermavano per ascoltare la sua bassa voce baritonale mentre parole scelte con cura gli rotolavano fuori dalle labbra.
Per non parlare delle persone che si ammalavano e morivano di qualsiasi cosa, dalla malaria a ogni genere di “malattia breve”, un’espressione usata dai nigeriani per indicare il breve lasso di tempo tra una qualche misteriosa malattia e la morte. La prima volta che hai ucciso un animale che non era un insetto, è stato per mangiare. Tua madre aveva portato a casa un pollo vivo come faceva almeno una settimana sì e una no. Non si fidava dei polli morti che giacevano a mucchi al mercato. Si fidava ancora meno dei polli surgelati., così comprava i polli da un allevamento nel quartiere e li portava a casa. Tu l’avevi vista farlo, ma adesso eri grande abbastanza da farlo da solo.
Quando i suoi messaggi spuntano sul tuo schermo, ti prepari prima di aprirli. Non ti avverte mai prima di mandarti foto di persone in ospedale o dei buchi di proiettile nelle pareti di casa sua quando i rapitori hanno tentato di entrare per prendere lei e i suoi figli. Non sai quando o quanto spesso ti racconterà che questa o quella persona sono morte.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Le polemiche non fermano la 'Festa degli uomini in Friuli', le partecipanti: 'E' una goliardata''La festa degli Uomini di Monteprato di Nimis nasce da un evento catastrofico: il sisma del 1976. Rientrando in patria quelli che ormai erano diventati uo…
続きを読む »
Fuorigioco, cambiano le regole: tutte le novità in arrivoL’Uefa brucia tutti: scatta l’offside della Fifa semiautomatico in Supercoppa europea e Champions. Intanto l'Ifab chiarisce la differenza tra 'giocata' e 'deviazione'
続きを読む »
DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative del 4 agosto - CalciomercatoCalciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 4 agosto: un’altra settimana importante per i club, verso l’inizio della Serie A
続きを読む »
Calciomercato, tutte le news e le trattative LIVELeggi su Sky Sport l'articolo Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live
続きを読む »