Senatrice in corsa al collegio Senato Roma 4: 'Nonostante errori vale la pena votare Pd'
"Qualcuno - ha proseguito la senatrice del Pd - ora scriverà che la Cirinnà ci ha ripensato... ma il mio non è un ripensamento dettato dall'interesse. E' un ripensamento dettato dall'amore e dal rispetto per tanta gente che ancora crede in me. Vinceremo tutti insieme o perderemo tutti insieme".
"Ho passato una bruttissima notte, nella quale mi sono detta che preferisco uscire con dignità e combattere come l'ultimo dei gladiatori. Questo credo sia l'unico modo per non sottrarmi alle mie responsabilità, continuare l'impegno verso i malati terminali, le persone Lgbt, i bambini delle famiglie arcobaleno o verso chi è detenuto, magari in un posto orrendo come Regina Coeli.
"Qualcuno - aveva affermato la senatrice Pd, poco prima di annunciare che invece avrebbe accettato la candidatura proposta dalla direzione - potrà commentare: la Cirinnà è una codarda, scappa perché non le hanno dato il seggio sicuro, perché deve combattere a Ostia e non ha il paracadute del proporzionale. Il partito poteva proteggermi ma non lo ha fatto. Letta chiacchiera sugli occhi della tigre.
"Lo faccio con ansia. Per nessuno di noi è bello fare un salto nel buio ma lo faccio per dimostrare che in Parlamento ci si può tornare solo se si ha il coraggio di lottare e anche se non mi verrà riconosciuto dal mio partito, non fa niente. L'importante è che sia la gente a ricordarselo. Se avere gli occhi di tigre vuol dire questo, allora io non abbandonerò chi si sente solo.
"Ritenere che solo alcuni senatori potranno essere difensori della Costituzione in un collegio comodo e blindato, penso sia un errore. Io la difesa delle Costituzione la faccio da quasi 10 anni qui al Senato. Nessuno ha un pedigree per difendere la Costituzione e altri no.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Dalla Formula 1 al Senato. Fittipaldi corre all'esteroIl due volte campione di F1 Emerson Fittipaldi si candida per il Senato italiano nella circoscrizione sudamericana per Fratelli d'Italia
続きを読む »
Sarà sfida Calenda/Bonino, gli ex alleati si contenderanno un seggio al SenatoLa senatrice di +Europa candidata di 'Democratici e Progressisti' nel collegio uninominale di Roma centro. Il leader di Azione: 'Felice di averl…
続きを読む »
Elezioni, il Pd vara le liste dei candidati. Letta: 'Sacrifici ma non ho fatto tutto da solo'Cottarelli sarà capolista al Senato a Milano, il virologo Andrea Crisanti sarà capolista nella circoscrizione Europa
続きを読む »
Elezioni: Letta capolista in Lombardia e Veneto. Lotti: 'Io escluso, per Letta nomi di calibro superiore al mio' - PoliticaDopo vari rinvii, la Direzione nazionale del Partito Democratico ha approvato nella notte la liste per le candidature in vista delle prossime elezioni. Oltre a Letta, Cottarelli sarà capolista al Senato a Milano e Crisanti capolista in Europa. La senatrice Cirinnà non accetta la candidatura proposta in 'un collegio elettorale perdente' (ANSA)
続きを読む »
Le liste del Pd | Letta capolista in Lombardia e Veneto per la Camera, Cottarelli a Milano per il Senato - Linkiesta.itLa direzione nazionale del Partito democratico ha approvato la delibera del segretario per le candidature alle elezioni con 3 contrari e 5 astenuti. Tra gli esclusi Giuditta Pini, Monica Cirinnà, Luca Lotti. Il microbiologo Andrea Crisanti rappresenterà i dem nella circoscrizione estera Europa
続きを読む »
Tensioni, liti e colpi bassi: caos Pd sulle liste. Chi è dentro e chi è esclusoFuria della Cirinnà, fuori dal Senato, mentre Ceccanti smentisce categoricamente la candidatura al proporzionale. Fuori anche il segretario Pd del Piemonte
続きを読む »