Il governo intende 'rivedere l'intera materia degli incentivi edilizi'. Così il ministro Giancarlo Giorgetti nel Def. 'La normalizzazione della politica di bilancio' passa anche attraverso la revisione di incentivi come Superbonus e bonus facciate'. ANSA
Il governo intende"rivedere l'intera materia degli incentivi edilizi" combinando l'efficientamento con la sostenibilità della finanza pubblica e l'equità distributiva.
Includendo le nuove misure per il contrasto al caro-energia anche nel secondo trimestre,"l'entità degli interventi di contrasto al caro energia per il 2023 risulta pari all'1,2 per cento del Pil", scrive il ministro dell'Economia.
"Una volta perfezionata la revisione di alcune linee progettuali - chiarisce Giorgetti nel Def -, vi sono tutte le condizioni per accelerare l'attuazione di riforme e investimenti che produrranno non solo favorevoli impatti socioeconomici, ma innalzeranno anche il potenziale di crescita".
riduzione complessiva a 1,5 miliardi nel 2024, 2 miliardi nel 2025 e 2,2 miliardi a partire dal 2026". La ripartizione tra i ministeri sarà stabilita con Dpcm,"con deliberazione del Consiglio dei ministri, entro il 31 maggio".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Manovrina di primavera | Il Def povero e senza risposte di Meloni e Giorgetti - Linkiesta.itIl governo ha approvato il suo primo Documento di economia e finanza, decidendo di usare i 3 miliardi di maggior deficit emersi nei conti di quest’anno per tagliare il cuneo fiscale ai lavoratori dipendenti con «redditi medio-bassi». Ma non si conoscono ancora i dettagli. Si aprono altri 4 miliardi di deficit nel 2024: troppo poco per tutte le promesse fatte in questi mesi
続きを読む »
Def: Gentiloni, 'impostazione realistica e prudente' - Economia'Non abbiamo ricevuto formalmente documenti, quindi non possiamo dare valutazioni formali. Ma una valutazione di massima, leggendo i giornali, è una valutazione di impostazione realistica e prudente. Entreremo un po' più nel merito quando lo riceveremo'. (ANSA)
続きを読む »
Def: Calderone, 'ora taglio di un altro punto sul cuneo fiscale' - EconomiaLa ministra del Lavoro annuncia l'arrivo del taglio di un altro punto del cuneo fiscale, per arrivare all'obiettivo di legislatura di cinque punti. In tema pensioni, confida che dopo l'estate si apra il cantiere della riforma, ricordando che i tempi sono lunghi e che le misure devono essere compatibili con i conti (ANSA)
続きを読む »
Def, ecco il testo. Giorgetti: sul Pil realistico puntare più in alto, rivedere i bonus casaIl ministro dell’Economia: «La recente riclassificazione dei crediti fiscali legati ai bonus edilizi da parte di Istat, in accordo con Eurostat, ha comportato il passaggio dal criterio di cassa a quello di competenza, determinando un notevole peggioramento dell’indebitamento netto (deficit) del 2022»
続きを読む »
«Italia, una nuova fase di crescita» Cuneo fiscale, taglio di 3 miliardiVia libera al Def. Giorgetti: «Sostegno a famiglie e imprese». Pil previsto all’1% Cauto il Fmi: turbolenze, situazione fragile
続きを読む »