🔸 Bonus edilizi: la mappa dei reati per i professionisti su Ape, asseverazioni e Scia
soprattutto da quando, per semplificare i rapporti tra cittadino e Pubblica amministrazione, si è demandato ai privati , l’accertamento dei fatti dai quali dipende l’esercizio di facoltà e diritti dipendenti esclusivamente dalla presenza di requisiti e presupposti richiesti dalla legge o da atti amministrativi a contenuto generale.
Infine rischia l’accusa di falsa fatturazione, disciplinata dall’articolo 8 del Dlgs 74/2000, il professionista del fisco che comunica alla piattaforma dell’agenzia delle Entrate un credito d’imposta fittizio.Il decreto Sostegni ter ha inasprito le sanzioni per gli asseveratori nei procedimenti sui bonus edilizi.
L’obbligo è valido per il superbonus e la cessione del credito e lo sconto in fattura su: bonus mobili, bonus facciate e giardini, lavori anti barriere architettoniche e tax credit per gli ambienti di lavoro. L’obiettivo è quello di contrastare il ricorso al lavoro irregolare in edilizia. I nuovi oneri scatteranno solo per i lavori affidati dopo il 27 maggio di importo superiore ai 70mila euro e compresi in un lungo elenco allegato al provvedimento. A controllare saranno Entrate e Ispettorato lavoro.
Per il professionista che ometterà queste verifiche non sono previste sanzioni, ma resta la responsabilità connessa alla perdita dei bonus.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
F1, libere 2 in Bahrain: scatta Verstappen. Ma le Ferrari sono in scia. Hamilton staccatoIl campione del mondo subito davanti a Sakhir, ma Leclerc è a pochi millesimi e precede Sainz. Russell quarto con la prima Mercedes, mentre Lewis è nono
続きを読む »
Osimhen nella storia della Serie A: primo nigeriano in doppia cifra di reti per due stagioniUndici goal in campionato per Osimhen, l'uomo delle doppiette per il Napoli: doppia cifra raggiunta ancora, sulla scia dei grandi campioni africani.
続きを読む »
Pnrr, da Rocca Calascio a Fontainemore, ecco i 21 borghi che hanno vinto i 20 milioni per la rigenerazione - Il Sole 24 ORESono 21 i borghi scelti dalle Regioni per i Progetti pilota per realizzare la misura contenuta nel Pnrr per la rigenerazione dei borghi a rischio...
続きを読む »
Draghi soccorre l’ex Ilva: garanzia Sace e 150 mln per decarbonizzareLa garanzia dello Stato sul 90 per cento dei finanziamenti chiesti al sistema creditizio
続きを読む »