Draghi soccorre l’ex Ilva: garanzia Sace e 150 mln per decarbonizzare

日本 ニュース ニュース

Draghi soccorre l’ex Ilva: garanzia Sace e 150 mln per decarbonizzare
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 50 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 98%

La garanzia dello Stato sul 90 per cento dei finanziamenti chiesti al sistema creditizio

«Sono misure indispensabili che devono però ulteriormente rafforzare il piano di crescita produttiva e lo sviluppo dell’azienda». Così Roberto Benaglia, segretario generale Fim Cisl, commenta ad le misure assunte dal Governo. «Quando parliamo di rafforzamento, intendiamo - afferma Benaglia - il completamento degli investimenti ambientali e industriali nell’ex Ilva e la marcia del gruppo a pieno regime».

«Sopra i 6 milioni di tonnellate annue Ilva non va, non può andare, perchè glielo impediscono le norme pubbliche e l’Aia, questo sino a quando gli investimenti ambientali non saranno definitivamente completati e la decarbonizzazione non sarà una prima realtà. Certo, che con una produzione che viaggia intorno ai 4 milioni di tonnellate come è stato sinora - conclude Benaglia - l’ex Ilva non può più stare perchè così l’azienda muore».

«Continuiamo, quindi, col dialogo e col confronto - afferma Toma - soprattutto se con la decarbonizzazione c’è da fare un percorso di 10 anni come ha detto Bernabè. Serve un tavolo di lavoro che non guardi solo solo alla produzione di acciaio, ma anche alla tutela dell’ambiente e della salute che sono temi vitali per Taranto».Le decisioni dell’esecutivo incontrano però i primi no a Taranto, cittá che in primavera voterá per il sindaco.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

sole24ore /  🏆 1. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Lega solleva 'problema Ilva' per siderurgia italianaLega solleva 'problema Ilva' per siderurgia italianaAllarme Giorgetti su acciaio: 'Tra incudine e martello, costi su e poca materia'.
続きを読む »

Draghi: 'Tasse su extraprofitti a favore di famiglie e imprese' - MondoDraghi: 'Tasse su extraprofitti a favore di famiglie e imprese' - MondoMisure per 4,4 miliardi. Premier: 'fFno a fine aprile il prezzo alle pompe di benzina e gasolio sarà ridotto di 25 centesimi al litro. Aumentiamo da 4 a 5,2 milioni il numero delle famiglie protette dagli aumenti delle bollette, che pagheranno l'energia come estate scorsa'. Cingolani: 'Dopo accise interventi in tempo reale'.Franco: 'Per i profughi 400 milioni'. Decreto aiuti economici-umanitari approvato all'unanimità (ANSA)
続きを読む »

Ucraina, Draghi: «Tetto per il gas, se la situazione peggiora scattano i razionamenti»Ucraina, Draghi: «Tetto per il gas, se la situazione peggiora scattano i razionamenti»Le misure per ridurre il caro carburanti e sostenere famiglie e imprese che verranno decise oggi non produrranno nuovo debito pubblico. Il presidente del Consiglio Mario Draghi lo ribadisce...
続きを読む »

Caro carburanti, Draghi: 'Speculazioni? Non più tollerabili'Caro carburanti, Draghi: 'Speculazioni? Non più tollerabili'Sul caro carburanti 'la situazione è cambiata, è una situazione di sicurezza nazionale, di emergenza, quindi questi comportamenti non sono più tollerabili'. Lo ha detto il premier Mario Draghi in riferimento alle possibili speculazioni e se...
続きを読む »

Prezzo benzina e bollette, Draghi: 'Misure importanti per conseguenze guerra Ucraina' - VideoPrezzo benzina e bollette, Draghi: 'Misure importanti per conseguenze guerra Ucraina' - VideoIl premier: 'Fino a fine aprile prezzo benzina e gasolio ridotto di 25 centesimi/litro''
続きを読む »



Render Time: 2025-03-29 02:36:02