Vincenza Donzelli morta dopo il parto, il fratello: «Ho perso la mia migliore amica»

日本 ニュース ニュース

Vincenza Donzelli morta dopo il parto, il fratello: «Ho perso la mia migliore amica»
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 72 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 65%

«Monte di Dio ha perso il suo sorriso». Le parole di Gianluca Donzelli fanno rabbrividire, oltre che trattenere a stento le lacrime. Perché sua sorella Vincenza, scomparsa a 43...

fanno rabbrividire, oltre che trattenere a stento le lacrime. Perché sua sorella, scomparsa a 43 anni dopo aver dato alla luce un bimbo di 4 chili che oggi ne porta lo stesso nome, era questo e anche di più per la zona nobile a ridosso di piazza del Plebiscito. La donna che era considerata “l’anima” di Palazzo Serra di Cassano e della Galleria Borbonica che oggi, grazie a lei, è uno straordinario e suggestivo labirinto di viscere che attrae visitatori, non c’è più.

Ma è come se la sua figura aleggiasse ancora in quei meandri nascosti del sottosuolo partenopeo. Col suo sorriso. «L’inconfondibile» sorriso che tutti rammentano. Non solo chi è cresciuto con lei, come Gianluca. Donna solare, caparbia e illuminata Vincenza aveva saputo cogliere le potenzialità di una risorsa inestimabile diventata in pochi anni la maggiore attrattiva per i crocieristi che sbarcano nelle acque del Golfo.

«Ero felice di riabbracciare dopo due anni lei, mia madre che fino a poco tempo fa faceva volontariato per i bimbi ricoverati in ospedale e mio padre, che purtroppo è gravemente malato». Ed è a lui che Gianluca sta evitando il dolore più grande, la perdita dell’adorata figlia. Una figlia che proprio dal papà aveva recepito quell’amore per l’arte che ne avevano reso una figura di primo piano nella promozione di attività ed eventi culturali a Napoli.

Oggi le visite sono sospese in segno di lutto: «Abbiamo chiamato uno a uno chi aveva prenotato, perché nessuno di noi osa varcare quell’ingresso senza di lei». Un mondo nel quale Vincenza amava accompagnare per mano tutti, incluse le persone a lei più care. «In questi anni l’ho vista sacrificarsi per quel posto - continua il fratello - che era interamente dedicato alla nostra famiglia. Il suo sogno era far scoprire Napoli al mondo».

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Il ragazzo di 18 anni che rapina i coetanei armato di coltelloIl ragazzo di 18 anni che rapina i coetanei armato di coltelloIl giovane è stato bloccato dai carabinieri della stazione di Monte Mario
続きを読む »

Ritrovare l’ordine | I cavalli sono come Dio e ci sussurrano: «Non sei solo». Lo stesso fanno i libri - Linkiesta.itRitrovare l’ordine | I cavalli sono come Dio e ci sussurrano: «Non sei solo». Lo stesso fanno i libri - Linkiesta.it«Non ho politiche da suggerire per scongiurare l’apocalisse climatica, ma ho fiducia in quel qualcosa di ineffabile che capita tra un essere umano e un equino misterioso quando si incontrano»
続きを読む »

Dacia Maraini: 'Temo una cultura anti-europea con il ritorno al vecchio schema Dio, Patria, Famiglia' (di A. Marrocco)Dacia Maraini: 'Temo una cultura anti-europea con il ritorno al vecchio schema Dio, Patria, Famiglia' (di A. Marrocco)Intervista alla scrittrice: 'La prossima legislatura? La priorità va data al buon uso dei soldi che l’Europa, grazie alla credibilità e alla politica di D…
続きを読む »

L'immaginario di Paolo Sorrentino in mostra al MannL'immaginario di Paolo Sorrentino in mostra al MannL’esposizione al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, “E’ stata la mano di dio” presenta immagini dal set e foto di Gianni Fiorito ed è a cura di Maria Savarese
続きを読む »



Render Time: 2025-03-29 19:02:25