Via la star tv canadese, 'silurata per i capelli grigi'. L'ira del web: 'Discriminazione sessista e di età per Lisa LaFlamme' ANSA
Cacciata per la decisione di apparire in video a 58 anni con i capelli grigi: è il sospetto di sessismo e discriminazione legato all'età che aleggia sull'improvviso siluramento dalla tv canadese Ctv di Lisa LaFlamme, una delle più popolari anchor del Paese, premiata proprio quest'anno con il Canadian Screen Award come miglior conduttrice nazionale.
"Sono state presa alla sprovvista e sono ancora scioccata, rattristata da questa decisione", ha detto la giornalista, aggiungendo che le era stato chiesto di mantenere riservata la notizia per un po'."A 58 anni pensavo di aver ancora molto altro tempo per raccontare nuove storie che hanno un impatto sulle nostre vite quotidiane", ha spiegato l'anchor, che ha coperto i maggiori eventi del suo tempo, tra elezioni, guerre e disastri naturali.
I vertici dell'emittente assicurano che si tratta solo di una"decisione imprenditoriale" per perseguire una"direzione diversa", citando"cambiamenti delle abitudini degli utenti". E nello stesso giorno hanno annunciato il sostituto di LaFlamme: il 39enne corrispondente per gli affari nazionali Omar Sachedina, la cui bravura e diversità non sono però bastati a placare le polemiche.
Le canadesi ora sono scese sui social celebrando l'anchor per aver abbracciato i suoi capelli grigi e non aver nascosto la sua età."Lisa si è permessa di invecchiare in video e facendolo mi ha dato la fiducia di splendere nella mia naturale bellezza mentre l'età avanza", ha scritto Sarah M.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Le chat di fuoco, i veleni e le accuse: ira M5s contro PatuanelliLa lista delle Parlamentarie del M5s ha destato malumori e nelle chat scoppia la rabbia dei militanti e dei grillini
続きを読む »
Canada, la anchorwoman Lisa LaFlamme silurata per i capelli grigiLa tv canadese Ctv licenzia a 58 anni, con due anni di anticipo dalla pensione, una delle giornaliste di punta dell'emittente. Sulla decisione pesa il sosp…
続きを読む »
Lisa LaFlamme, star della tv canadese, “silurata per i capelli grigi”. L’ira sul web: “Discriminazione sessista e di età”Una delle più popolari anchor del Paese all’improvviso allontanata da Ctv. I vertici dell'emittente: si tratta solo di una «decisione imprenditoriale»
続きを読む »
Giornalista silurata perché ha i capelli grigi, l'addio ai telespettatori: 'Sono sotto choc''Sono sotto choc e rattristata, a 58 anni pensavo di avere ancora molte tempo per riportare storia che hanno un impatto sulle nostre vite'. Cos…
続きを読む »
Licenziata celebre giornalista tv canadese, perché non si tinge i capelliLisa LaFlamme lavorava per CTV Television Network da 35 anni, conduceva dal 2011 uno dei programmi più seguiti dal Paese
続きを読む »