Via gli atti fino a 1.000 euro e sconti: il piano per la rottamazione cartelle

日本 ニュース ニュース

Via gli atti fino a 1.000 euro e sconti: il piano per la rottamazione cartelle
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 86 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 67%

“Il problema del fisco è il sistema sanzionatorio”, sostiene il viceministro all’Economia: la TreguaFiscale del governoMeloni prevederà la riduzione delle penali per i debiti sopra i 3000 Euro, nonché l’azzeramento delle cartelle sotto i 1000 Euro ➡️

. Con ben 1.132 miliardi di cartelle esattoriali non riscosse, ha davvero senso continuare a inseguire coloro che sono rimasti indietro nei pagamenti e portare avanti la caccia all'evasore perpetrata dai precedenti esecutivi? ha dato alcune anticipazioni circa la prossima tregua fiscale.

E tutti gli altri? Il governo Meloni non intende perseguitare gli italiani. Si sta pensando a degli interventi che cerchino piuttosto di aiutare irimasti indietro o non in regola con i pagamenti. Si prevede già qualcosa per il prossimo 30 novembre, data entro cui coloro che non hanno ancora effettuato i pagamenti relativi al 2022 della Rottamazione ter dovrebbero pagare interamente la cifra mancante.

In sostanza, il viceministro dell'Economia ha presentato un programma in cui le cartelle esattoriali che arrivano fino a 1.000 euro vengono eliminate, mentre per quelle tra 1.000 e 3.000 euro l’imposta potrà esseredel 50%. Tutto, in ogni caso, è ancora da confermare. Quando la cifra è invece superiore ai 3.000 euro, l'imposta dovrà essere pagata tutta, ma la sanzione verrà ridotta al 5%.

Per quanto concerne coloro che sono rimasti indietro col pagamento delle bollette a causa della crisi economica non si parla di cartelle, quanto piuttosto di"". I contribuenti saranno chiamati a pagare, ma verranno eliminate le sanzioni e, in ogni caso, verrà concesso più tempo per saldare.saranno alleggerite, cosa che ha portato diverse critiche nei confronti del governo, accusato da alcuni di voler favorire i furbetti.

"Il vero problema del fisco italiano, oltre al carico che è estremamente rilevante, è il sistema sanzionatorio"Se un soggetto ha presentato la dichiarazione Iva e non ha onorato il suo debito tributario o non ha dichiarato correttamente, è giusto che paghi una sanzione per infedele dichiarazione però a questa si aggiunge anche una sanzione per omesso versamento.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

In corso il countdown per il lancio di Artemis il 16 novembre - Scienza & TecnicaIn corso il countdown per il lancio di Artemis il 16 novembre - Scienza & TecnicaÈ in corso il conto alla rovescia per il lancio della missione Artemis 1 della Nasa, fissato per mercoledì 16 novembre a partire dalle ore 07,04 italiane. ANSA
続きを読む »

Hazard rompe il silenzio: 'Se me lo chiedono, vado via' - CalciomercatoHazard rompe il silenzio: 'Se me lo chiedono, vado via' - CalciomercatoLe dichiarazioni rilasciate da Hazard ai microfoni di Marca rappresentano un punto di non ritorno per il futuro dell'attaccante belga.
続きを読む »

Sicurezza, al via il laboratorio Enel e Inail per l’intera filiera elettricaSicurezza, al via il laboratorio Enel e Inail per l’intera filiera elettricaSiglato un protocollo triennale, legato al Pnrr, che prevede formazione, analisi dei rischi e soluzioni innovative per evitare gli incidenti
続きを読む »

Fiorello boccia i Mondiali di calcio: “Il Qatar calpesta i diritti umani, tutti via”Fiorello boccia i Mondiali di calcio: “Il Qatar calpesta i diritti umani, tutti via”'Noi abbiamo bloccato il nostro campionato, il campionato più bello del mondo, per dare spazio ai Mondiali in Qatar. Un Paese che non è tradizionalmente calcistico. Quando mai in Qatar hanno giocato a pallone?', così Fiorello boccia i Mondiali (Video).
続きを読む »



Render Time: 2025-02-27 00:28:21