A confermarlo il promotore di giustizia, Alessandro Diddi: «Si tratta di un filone parallelo all'attuale processo»
In un filone d'indagine aperto dal promotore di giustizia vaticano parallelamente al processo sulla gestione dei fondi della segreteria di Stato, il cardinale Angelo Becciu risulta indagato con altre persone per associazione a delinquere.
Nel dettaglio, «c'è una ipotesi di associazione a delinquere che parte dal Vaticano - ha spiegato Diddi in Aula -. Si tratta di un filone parallelo all'attuale processo». Riguardo a chi sia coinvolto in questo nuovo filone, Diddi ha detto «sicuramente il cardinale Becciu», senza precisare gli altri imputati.
Il tutto è da ricollegarsi ad una serie di conversazioni via chat sequestrate dalla Gdf di Oristano, definite «particolarmente rilevanti» da Diddi, di cui sono protagonisti Becciu, Maria Luisa Zambrano, amica di famiglia, e il fratello del cardinale Antonino Becciu, a capo della Cooperativa Spes. Per quanto riguarda il conto destinato alla Spes, Diddi ha riferito che dall'inchiesta della Gdf «risultano 927 bolle di consegna per il trasporto del pane, falsificate» e che, sempre a detta di Diddi, sarebbero servite"a giustificare i soldi erogati alla Cooperativa Spes».
La Gdf, ha riferito sempre Diddi, «è andata parrocchia per parrocchia a verificare e nessuna ha riconosciuto le proprie firme sulla documentazione di trasporto. Ci sono tracce di pesanti ingerenze della Curia romana sulla diocesi di Ozieri», ha aggiunto Diddi al quale risulta che mons. Sergio Pintor, allora vescovo di Ozieri, «non fosse a conoscenza del cosiddetto “conto promiscuo” dove transitavano anche i soldi della Santa Sede».
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Alessandro Giuli: 'Quale domanda ha fatto arrabbiare la Meloni''Vi svelo un difetto di Giorgia Meloni , così vi stupisco'. Ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo , Alessandro Giuli riveste un...
続きを読む »
Gucci, Alessandro Michele starebbe per lasciare la direzione creativaLeggi su Sky TG24 l'articolo Gucci, Alessandro Michele starebbe per lasciare la direzione creativa
続きを読む »
Alessandro Michele starebbe per lasciare Gucci - Cultura & SpettacoliSecondo la stampa americana Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, starebbe per lasciare la guida da marchio. La notizia è stata diffusa ieri sera dal quotidiano Women's Wear Daily Alessan (ANSA)
続きを読む »
Alessandro Michele lascia la direzione creativa di GucciL’annuncio ufficiale verrà dato fra poche ore, cioè a mercati chiusi. A Parigi, headquarter di Kering, si sta pensando “come dire la cosa”, fa sapere al Foglio un esponente rilevantissimo della multinazionale. Dopo sette anni se ne va il geniale stilista capace di trasformare un marchio e di rivoluzionare la moda. Questa mattina il titolo ha già perso lo 0,6 per cento
続きを読む »
Sangiuliano nomina Alessandro Giuli direttore del MaxxiIl ministro della Cultura Sangiuliano ha nominato il giornalista Alessandro Giuli come successore di Giovanna Melandri alla guida del Maxxi, il museo romano di arte contemporanea nel quartiere Flaminio.
続きを読む »
Sangiuliano nomina Alessandro Giuli presidente della fondazione MaxxiIl 47enne, giornalista politico di Libero, prenderà il posto di Giovanna Melandri
続きを読む »