Vaccino Astrazeneca, Speranza: “Indicazioni del Cts assunte all’unanimità insieme ad Aifa”
“Il Cts ha lavorato molti giorni su come proseguire questa campagna di vaccinazione. Lo ha fatto in stretta connessione con il ministero della Salute da un lato e con l’Aifa, in costante raccordo anche con Ema.
Le nuove indicazioni che sono state presentate dal Cts, e già state inoltrare alle Regioni, sono state decise all’unanimità dopo, che è stata parte integrante del processo decisionale, con la partecipazione sia del direttore Magrini sia del direttore Palù”. Lo ha detto il ministro della SaluteVedi AncheIn questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Vaccini, emanata circolare ministero: AZ solo a over 60. Richiami per under 60 a mRNALa circolare del ministero della Salute stabilisce che per gli under 60 'il ciclo deve essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA'. Sono circa 900 mila gli italiani sotto i 60 anni che dovranno effettuare il richiamo
続きを読む »
AstraZeneca, cosa dice la circolare che ferma il vaccino sotto i 60 anni«Il rapporto rischi/benefici connesso all'utilizzo del vaccino Vaxzevria è influenzato, in maniera determinate, dallo scenario epidemiologico in atto»
続きを読む »
Astrazeneca, Crisanti a La7: 'La verità è che hanno vaccinato i giovani per smaltire dosi inutilizzate e per immunità di gregge' - Il Fatto Quotidiano“Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? Sono state disattese quelle che erano le indicazioni originarie del Cts, e cioè che quel vaccino andava somministrato preferibilmente agli over 60. ‘Preferibilmente’ significa che in mancanza di alternative si poteva usare Astrazeneca, ma, siccome le alternative c’erano, e cioè Pfizer e Moderna, è stato sbagliato utilizzare …
続きを読む »
Astrazeneca, Moratti: “Dietrofront Lombardia su mix vaccini? Ho chiesto parere all'Aifa. Nella prima circolare del ministero c'era l'ok del Cts' - Il Fatto Quotidiano“Il dietrofront della Regione Lombardia sui richiami con vaccino diverso da Astrazeneca agli under 60? Ho solo chiesto chiarezza. La circolare del ministero della Salute si basava sul parere del Cts, che è un organo consultivo. Io ho chiesto il parere di Aifa, che è l’ente regolatore del farmaco. Una volta ottenuto il parere di …
続きを読む »
Figliuolo, Toti&C.: Aifa ignorata e “avanti tutta” - Il Fatto QuotidianoAccelerare, sprintare, non fermarsi mai. In nome di una retorica da Formula 1, negli ultimi mesi abbiamo assistito a continue giravolte sull’utilizzo di AstraZeneca, che ancora oggi l’Aifa consiglia di somministrare solo agli over 60 ma che invece a un certo punto è diventato un prodotto da bazar, qualcosa da piazzare senza troppi fronzoli. Diverse …
続きを読む »