Una bimba russa fa un disegno pacifista, condannato il papà - Mondo

日本 ニュース ニュース

Una bimba russa fa un disegno pacifista, condannato il papà - Mondo
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 66 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 92%

Un tribunale russo ha condannato a due anni di carcere un uomo accusato di aver criticato l'offensiva contro l'Ucraina e a cui è stata tolta la custodia della figlia, dopo che la ragazzina aveva fatto un disegno contro la guerra a scuola. ANSA

La fuga dalla propria città, gli arresti, gli interrogatori, le botte, la figlia strappata alla sua tutela. Ora la condanna a due anni di carcere per aver"screditato" l'esercito russo. Tutto è partito da un disegno fatto a scuola contro l'invasione russa in Ucraina, quasi un anno fa. Alexei Moskalev, 54 anni, e sua figlia Masha, di 12, sono i protagonisti di un caso emblematico della repressione russa verso chiunque critichi la guerra in Ucraina.

Dopo una persecuzione durata mesi, un tribunale ha condannato al carcere l'uomo per essersi espresso contro l'offensiva di Mosca sui social. Una sentenza - annunciata da Vladimir Bilienko, avvocato dell'uomo appartenente alla ong Ovd-Info - giunta dopo un processo lampo. Ma nel frattempo Moskalev è fuggito dagli arresti domiciliari ai quali era già sottoposto, togliendosi anche il braccialetto elettronico, e ora è latitante.

Alla fine di dicembre 2022 è stato aperto un procedimento penale contro Moskalev, così lui e la figlia hanno lasciato Efremov per sicurezza. Ma dopo qualche tempo si è saputo che la polizia stava cercando il padre: il primo marzo Alexei è stato arrestato e il giorno successivo è stato posto agli arresti domiciliari. Da allora Masha è stata portata in un centro di riabilitazione per minori, dove non le è stato permesso di comunicare con nessuno.

La difesa ha annunciato che farà appello contro il verdetto del tribunale. Masha, intanto, rimarrà per il momento nella struttura statale russa. L'ong russa Memorial, premio Nobel per la pace e anch'essa oggetto di persecuzioni da parte delle autorità di Mosca, ha riconosciuto Alexei Moskalev come prigioniero politico.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Ucraina, Mosca: 'Abbiamo armi in grado di spazzare via anche gli Usa' - MondoUcraina, Mosca: 'Abbiamo armi in grado di spazzare via anche gli Usa' - MondoAttaccate Melitopol e Mariupol. Putin attacca l'Occidente: Putin: 'Superate tutte le linee rosse con le armi a Kiev'. Alleanze Nato come l'asse della Germania nazista' Kiev chiede una riunione d'urgenza all'Onu: 'Mosca ha preso Minsk come ostaggio nucleare'. La Nato: 'Retorica nucleare russa pericolosa e irresponsabile'. 'Minaccia alla sicurezza europea', scrive Borrell. Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca hanno siglato un accordo di difesa aerea congiunta, volto a contrastare la crescente minaccia di Mosca (ANSA)
続きを読む »

'Il mondo si concentra sull'Ucraina e ignora altri crimini', denuncia Amnesty International'Il mondo si concentra sull'Ucraina e ignora altri crimini', denuncia Amnesty International'Il mondo si concentra sull'Ucraina e ignora altri crimini', denuncia Amnesty International. 'Silenzio sulle violazioni in Arabia Saudita ed Egitto e sull'apartheid in Israele'. Il Rapporto 2022-2023 chiede anche la riforma del Consiglio di sicurezza Onu
続きを読む »

Il solito Kane e poi Saka: l’Inghilterra regola l’Ucraina in due minutiIl solito Kane e poi Saka: l’Inghilterra regola l’Ucraina in due minutiGli ucraini cantano l'inno avvolti nella bandiera, poi il bomber del Tottenham ritocca il suo record e poco dopo l’ala dell’Arsenal raddoppia. Southgate a punteggio pieno
続きを読む »



Render Time: 2025-02-25 16:22:15