Via libera dell'Aula della Camera alla risoluzione di maggioranza sulle comuicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi in vista del Consiglio europeo. Il testo è stato approvato con 410 voti a favore, 29 contrari e 34 astenuti (Fdi). ANSA
Via libera dell'Aula della Camera alla risoluzione di maggioranza sulle comuicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi in vista del Consiglio europeo. Il testo è stato approvato a Montecitorio con 410 voti a favore, 29 contrari e 34 astenuti .
"Le sanzioni sono efficaci? io ripeto quello che tutte le organizzazioni internazionali mi dicono, ho la sensazione e tutti i dati" vanno in questa direzione,"che diventino ancora più efficaci questa estate e tutti i segnali che arrivano dalla Russia danno l'evidenza che questo sta succedendo". Così il premier Draghi in sede di replica alla Camera dopo le comunicazioni in vista del Consiglio europeo.
"Ci avviciniamo al quarto mese dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, iniziata il 24 febbraio. Mosca continua ad aggredire militarmente città ucraine nel tentativo di espandere il controllo sul territorio e rafforzare la propria posizione - ha aggiunto -. I combattimenti a Severodoneck, nella regione di Luhansk, sono particolarmente feroci.
"Continuano a emergere nuove atrocità commesse ai danni dei civili da parte dell'esercito russo. Le responsabilità saranno accertate e i crimini di guerra saranno puniti. Anche il numero delle persone in fuga dal conflitto continua ad aumentare. Soltanto in Italia sono oltre 135 mila i cittadini ucraini arrivati dall'inizio dell'invasione", ha proseguito il premier.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina, le comunicazioni di Mario Draghi alla Camera prima del Consiglio Ue: la diretta - Il Fatto QuotidianoA partire dalle 9, alla Camera dei deputati, il presidente del Consiglio, Mario Draghi, riferisce sulle posizioni del governo in merito alla guerra in Ucraina. Ieri, al Senato, è stata approvata la risoluzione dell’esecutivo. Il 23 e il 24 di giugno Draghi parteciperà al Consiglio europeo.
続きを読む »
Draghi alla Camera: 'La strategia dell'Italia: sostegno a Kyiv e sanzioni a Mosca'Verso la riunione del Consiglio europeo, le comunicazioni del premier all'Aula: 'Solo una pace concordata e non subita può essere davvero duratura in Ucraina'
続きを読む »
Draghi parla alla Camera: “Sosterremo Kiev come da mandato del Parlamento”Draghi ha ricordato che il vertice Ue del 23 e 24 giugno si occuperà degli sviluppi della guerra in Ucraina e il sostegno europeo a Kiev, delle ricadute umanitarie, alimentari, energetiche e securitarie del conflitto, degli aiuti a famiglie e imprese
続きを読む »
Per Di Maio cantiere con Sala e Pizzarotti. Spadafora capogruppo alla Camera di 'Insieme per il futuro'Il ministero degli Esteri spacca il M5s: contatti con Chigi e Colle. Conte si dice sereno, Taverna brinda in Senato. Ma cosa vuole fare adesso Di Maio?
続きを読む »
Di Maio verso l'addio: in corso raccolta firme per gruppo autonomo alla Camera. Grillo: 'Chi non crede più alle regole del gioco lo dica'Scissione vicina dopo lo scontro tra il ministro degli Esteri e l'ala contiana del partito. Intanto il fondatore del Movimento 5 Stelle con un post sul suo…
続きを読む »