Ucraina: gli Usa forniranno a Kiev sistemi missilistici più avanzati.🔸 In giornata l’Ue formalizza il sesto pacchetto di sanzioni alla Russia. ➡️ Tutte le notizie sulla guerra in Ucraina nel live sul sito del Sole24Ore:
«Non farò pressioni sul governo ucraino, in privato o in pubblico, per fare concessioni territoriali: sarebbe sbagliato e contrario ad una serie di principi farlo». È quanto scrive Joe Biden nell’editoriale sul New York Times affermando che il principio che lo ha guidato in questa crisi è «niente sull’Ucraina senza l’Ucraina».
«I colloqui dell’Ucraina con la Russia non sono bloccati perché l’Ucraina ha voltato le spalle alla diplomazia - ha aggiunto - ma perché la Russia continua a condurre la guerra per prendere il controllo della maggior parte possibile dell’Ucraina. Gli Usa continueranno a lavorare per rafforzare l’Ucraina e sostenere i suoi sforzi per ottenere una fine negoziata del conflitto».
«L’obiettivo dell’America è chiaro: vogliamo vedere un’Ucraina democratica, indipendente, sovrana e prospera«, ha detto ancora spiegando che per questo fine gli Usa continueranno sulla via delle sanzioni ed ad inviare armi avanzate a Kiev.
Quanto ai rapporti con Mosca, «non cerchiamo una guerra tra Nato e Russia. Per quanto non sia d’accordo con Putin e trovi le sue azioni un oltraggio, gli Stati Uniti non cercheranno di rovesciarlo», ha proseguito il presidente americano. «Finché gli Stati Uniti o i nostri alleati non saranno attaccati, non saremo direttamente coinvolti in questo conflitto, né inviando truppe americane a combattere in Ucraina né attaccando le forze russe.
Gli Usa forniranno all’Ucraina sistemi missilistici «più avanzati» per colpire «obiettivi strategici», annuncia il presidente americano Joe Biden. L’inquilino della Casa Bianca si riferirebbe ai lanciatori Himars che verrebbero forniti a Kiev con munizioni capaci di una gittata massima di 80 chilometri. «Non stiamo incoraggiando l’Ucraina a colpire oltre i suoi confini», specifica Biden.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina: Erdogan a Putin, pronti ospitare incontro Kiev-Mosca-Onu - MondoLA CRONACA DELLA GIORNATA - Mosca: 'Distrutto sito ucraino con armi dall'Italia', ma il ministero smentisce. La prima nave da carico lascerà oggi il porto di Mariupol dopo due mesi di blocco, dice Interfax e il 'ripristino di tutte le infrastrutture portuali è l'obiettivo primario'. Intanto più di 1 milione e 550 mila rifugiati sono arrivati in Russia da Donetsk, Lungansk e dall'Ucraina dice la Tass, e tra questi ci sono 'più di 254.000 bambini' (ANSA)
続きを読む »
Guerra Ucraina, Kiev: 'Russia prepara attacchi da 3 direzioni'Le forze di Mosca si stanno raggruppando vicino Lyman, nell'oblast di Donetsk, per lanciare un'offensiva. Si prevedono attacchi anche nell'oblast di
続きを読む »
Ucraina, oggi colloquio Putin-Erdogan. Kiev: 'Zelensky valuta telefonata a tre'Ucraina, oggi atteso il colloquoio telefonico tra Putin ed Erdogan:
続きを読む »
Ucraina, ultime notizie. Kiev, truppe russe avanzano in profondità a SeverodonetskL’invasione dell’Ucraina ha dominato la prima giornata del Consiglio europeo del 30-31 maggio, terminata con un - sofferto - accordo dei 27 sul sesto pacchetto di sanzioni alla Russia: stop solo a quelle via mare, esentando temporaneamente l’import via oleodotto. Il Consiglio europeo prende atto della richiesta di adesione di Kiev alla Ue e ne discuterà a giugno. Sul campo, prosegue l’avanzata delle truppe russe a Severodonetsk: Kiev spiega che i soldati sono arrivati «in profondità»
続きを読む »
Ucraina: Kiev, Putin vuole occupare il Donbass entro l'1 luglio. Lavrov l'8 giugno in Turchia per un vertice sul grano - MondoLA CRONACA Lavrov in Turchia l'8 giugno per i corridoi del grano. L'Ue raggiunge l'accordo sull'embargo al petrolio russo, parte del sesto pacchetto di sanzioni contro Mosca che sarà finalizzato domani a Bruxelles: stop immediato al greggio che arriva via mare. Borrell. 'Grande passo avanti'. Verso inserimento del patriarca Kirill in black list. E i filorussi annunciano che le navi civili a Mariupol 'ora sono la nostra flotta' (ANSA)
続きを読む »