UCRAINA | La cronaca della giornata. La diretta dalle città ANSA
9.36 - Il rating del debito russo in valuta estera a lungo termine è stato declassato da S&P da CCC- a CC. Anche il rating del debito in valuta locale a lungo termine è stato declassato da S&P a CC da CCC-. Entrambi rimangono sotto osservazione con implicazioni negative.
9.21 - In Ucraina su circa 2.000 italiani presenti all'inizio della guerra ne sono rimasti 326"e credo che anche in queste ore continueranno a diminuire", e l'unità di crisi della Farnesina"sta lavorando ogni giorno per portarli via". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, allo Speciale Tg1.
8.11 - Prosegue l'evacuazione dei civili dalla regione di Kiev. Lo riferisce il Servizio statale di emergenza, secondo quanto riporta la Bbc, che pubblica le foto diffuse dai soccorritori sulle operazioni di stanotte. Oltre mille ucraini sono stati trasportati fuori dalla regione nella notte con autobus e macchine, riferiscono i funzionari del Servizio di emergenza, precisando che queste persone sono ora in un"posto sicuro".
6.08 - Udite tre forti esplosioni nella zona dell'aeroporto civile di Leopoli. La notizia non è ancora confermata da fonti ufficiali, ma su Telegram e su Twitter già circolano i primi video dell'attacco. Le esplosioni sono state anticipate dalle sirene anti-aeree, scattate attorno alle 6 ora locale.