UCRAINA I 'Finalmente con mio figlio al sicuro qui a Roma'. Parla la madre di un bambino accolto in una scuola della capitale ANSA
"Questa mattina ho sentito l'emozione più calda e forte da quando sono qui. Sono davvero felice di essere al sicuro qua a Roma insieme a Benjamin, il mio bambino, e che qui possa tornare a scuola", queste le prime parole di Oksana davanti alla scuola elementare Padre Lais, in zona Laurentina a Roma. La madre e il piccolo Benjamin, 9 anni, sono stati accolti da una famiglia italiana della zona dopo esser scappati da Kiev il primo giorno dell'inizio della guerra in Ucraina.
"Vorrei imparare l'italiano e trovare un lavoro qui ma conservo la speranza di tornare in Ucraina quando la guerra sarà finita perché mi manca tanto il mio Paese, la mia città e poi perché lì è rimasta mia madre, la nonna di Benjamin", racconta all'ANSA Oksana. Due i bambini ucraini accolti nella nuova scuola.
"Questa comunità si è fatta carico in questi anni di provare a fare davvero di tutto per affrontare insieme le emergenze che abbiamo vissuto, a partire da quella sanitaria, e oggi, di fronte alla guerra e all'emergenza umanitaria, vogliamo dare il nostro contributo. Per questo anche abbiamo scelto di intitolare questa nuova pagina della storia di questa comunità 'municipio solidale'", ha continuato.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Oggi Zelensky parla al Congresso americano - Il PostIl presidente ucraino chiederà nuovamente aiuti militari per combattere i russi, che intanto stanno intensificando i bombardamenti in diverse città ucraine
続きを読む »
Si parla di un'accisa mobile per frenare il costo del carburanteIl governo sta valutando l'ipotesi di praticare la misura, ma, ha avvertito il ministro Ciongolani, 'sappiamo che operare sui carburanti è molto complesso'
続きを読む »
Stasera su Rai 1 debutta 'Studio Battaglia': di cosa parla la nuova fiction - iO DonnaUna madre e le sue tre figlie. Tutt'e tre alle prese con questioni legali e di cuore.
続きを読む »
Papa Francesco parla con il patriarca Kirill: “Guerra sempre ingiusta, chi paga è la gente”La videochiamata
続きを読む »
Zelensky parla al Bundestag, ringraziamenti e molte criticheIl presidente ucraino evoca il Muro di Berlino e rinfaccia a Scholz tutte le cautele sulla Russia, dalla costruzione di Nordstream 2 al 'No' all'…
続きを読む »