🔸 Ucraina, accordo lontano sul piano di pace: nuovi bombardamenti su Kiev. Gli Stati Uniti forniranno i droni Switchblade: possono colpire un bersaglio fino a 20 miglia di distanza.
«Fine della guerra, garanzie di sicurezza, sovranità, ripristino dell’integrità territoriale, garanzie e protezione»: sono queste le priorità del presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, che afferma di lavorare fin da ora a programmi di ricostruzione per il Paese.
Il presidente ucraino ha ribadito la richiesta di maggiori sanzioni contro Mosca, più armi per l’Ucraina e l’istituzione della no-fly zone.Richiesta accolta dagli Usa che, nel nuovo pacchetto di aiuti militari, forniranno a Kiev i droni Switchblade, piccoli e leggeri. Il più piccolo, Switchblade 300, può colpire un bersaglio fino a 6 miglia di distanza, mentre il più grande, Switchblade 600, può colpire più di 20 miglia di distanza.
Una bozza che «rappresenta soltanto le richieste della Russia», accusa però Kiev con il consigliere del presidente Zelensky. Inoltre l’esercito ucraino riferisce di un attacco russo sferrato contro i civili in fuga da Mariupol.Sul fronte della diplomazia sembra essersi fatto un passo avanti e uno indietro. Un “compromesso” sull’Ucraina neutrale secondo il modello svedese o austriaco “è possibile”, annuncia il Cremlino.
L’Ucraina, sottolinea, vuole «garanzie di sicurezza assoluta» contro la Russia con un «accordo i cui firmatari si devono impegnare a intervenire a fianco di Kiev in caso di aggressione». Eppure il capo negoziatore russo ai colloqui con l’Ucraina, Vladimir Medinsky, poco prima aveva detto che Kiev sarebbe stata disponibile ad assumere uno status di «neutralità smilitarizzata, stile Austria o Svezia, con un proprio esercito».
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
L’arresto e l'estradizione del capo di un potente cartello della droga messicano ha provocato violente proteste a Nuevo Laredo, al confine con gli Stati Uniti - Il PostL’arresto e l’estradizione del capo di un potente cartello della droga messicano ha provocato violente proteste a Nuevo Laredo, al confine con gli Stati Uniti
続きを読む »
L'Ucraina vuole la no-fly zone: perché gli Stati Uniti e la Nato continuano a dire no a Zelensky?No alla no-fly zone in Ucraina. La Nato è compatta nel non voler chiudere i cieli ucraini. A chiedere la No-fly zone, fin dall'inizio del conflitto, è il presidente Zelensky. La...
続きを読む »
Ucraina, Ft: “Bozza piano pace, ritiro truppe russe se Kiev neutrale”Leggi su Sky TG24 l'articolo Russia-Ucraina, Ft: “Bozza accordo pace in 15 punti, ritiro truppe se Kiev neutrale'
続きを読む »