Tra campionato e Coppa Italia, con loro due in campo, i rossoneri non subiscono reti da 334 minuti. Il francese sta per rinnovare e si candida a titolare per la prossima stagione. A prescindere da chi arriverà
Fik e Pierre hanno alzato il muro. Se il Milan guarda tutti dall’alto è soprattutto per merito loro, perché se lì davanti – nelle ultime tre partite – sono arrivati solo tre gol, in difesa non si passa: tre clean sheet consecutivi. Quattro contando anche il derby di Coppa contro l’Inter, con Kalulu entrato al posto di Romagnoli dopo mezz’ora. Tomori e il francese sono la nuova coppia centrale di Pioli. Affidabile, sicura, solida. Uno guida e comanda, l’altro esegue e tiene botta.
La storia di Kalulu è stranota: arrivato come terzino, Pioli l’ha spostato centrale con ottimi risultati . Ha già mostrato più volte le qualità principali: velocità, intelligenza tattica, pochissimi errori, una buona tecnica. Altrimenti un gol come quello contro l’Empoli non lo segni. A proposito: il guizzo di San Siro potrebbe risultare decisivo ai fini dello scudetto, chissà.Capitolo contratto.