Tim, il sì di Cassa depositi: parte l’offerta sulla rete con il fondo Macquarie

日本 ニュース ニュース

Tim, il sì di Cassa depositi: parte l’offerta sulla rete con il fondo Macquarie
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 72 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 68%

Via libera in consiglio di amministrazione: la proposta non sarà vincolante

MILANO. Via libera dal consiglio di Cassa depositi e prestiti all’offerta non vincolante per l’infrastruttura di Telecom. La proposta, tecnicamente operata dalla controllata di Cassa, Cdp Equity, e congiuntamente alla australiana Macquarie Asset Management, è diretta all’acquisto “della costituenda NetCo di Tim – si legge in una nota -, che ricomprenderà la rete infrastrutturale e la partecipazione in Sparkle. Il termine di validità dell’offerta è fissato al 31 marzo 2023”.

Sul tavolo del consiglio di Tim, così, arriva una seconda offerta dopo quella da circa 18 miliardi presentata dal fondo Kkr ma che il board dell’ex monopolista ha giudicato insufficiente e da migliorare. La proposta di Cdp e Macquarie, secondo le indiscrezioni, sarebbe più generosa già in partenza. L’infrastruttura – in cui non sarebbero ricompresi i cavi internazionali di Sparkle – potrebbe essere valutata circa 20 miliardi.

A quanto filtra, sarà una manovra in due tempi. Subito l’ingresso, quindi in un secondo momento il conferimento di Open Fiber, una volta che saranno state risolte – attraverso cessioni – le sovrapposizioni nelle aree commercialmente più forti che costituiscono le maggiori criticità per l’Antitrust europeo. Punto debole: la valutazione di Open Fiber che, se ricalcherà quella a suo tempo giudicata «stellare» di Macquarie, sarà assai dibattuta.

Altra possibile tagliola sul cammino di Cdp&Co è costituita da Kkr che, qualora soccombesse anche dopo il rilancio allo studio, in un solo colpo perderebbe la seconda occasione per mettere le mani sulla rete. L’antidoto, per gli americani, si chiama FiberCop , dove vantano un diritto di veto generosamente concesso dai contratti con cui due anni fa hanno acquistato il 37,5%. Il governo ha chiesto a Kkr di allungare i tempi dell’offerta sulla rete fino al 24 marzo.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

LaStampa /  🏆 16. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Rete Tim, Cassa Depositi e Prestiti convoca il Cda per l’offerta con MacquarieRete Tim, Cassa Depositi e Prestiti convoca il Cda per l’offerta con MacquarieCdp ha convocato il Cda straordinario propedeutico al lancio della sua offerta con Macquarie per la rete Tim
続きを読む »

Rete Tim, dal Cda di Cdp via libera a offerta non vincolante con MacquarieRete Tim, dal Cda di Cdp via libera a offerta non vincolante con MacquarieNota della Cassa depositi e prestiti: via libera alla presentazione di un’offerta non vincolante da parte di Cdp Equity, congiuntamente a Macquarie Asset Management, per l’acquisto della costituenda NetCo di Tim, che ricomprenderà la rete infrastrutturale e la partecipazione in Sparkle. Il termine di validità dell’offerta è fissato al 31 marzo 2023
続きを読む »

Si sblocca la partita Tim. Cdp e Macquarie al lavoro per l'offerta sulla reteSi sblocca la partita Tim. Cdp e Macquarie al lavoro per l'offerta sulla reteConvocato per domenica un consiglio straordinario della Cassa
続きを読む »

Cdp accelera su Tim, convocato domani il cda per l’offerta sulla reteCdp accelera su Tim, convocato domani il cda per l’offerta sulla reteResta da scioglie il nodo del prezzo: per i francesi di Vivendi vale 31 miliardi, Kkr ne offre 18 e la Cassa difficilmente andrà molto oltre. Sull’operazione v…
続きを読む »

Al via il Censimento permanente delle impreseAl via il Censimento permanente delle impreseLeggi su Sky TG24 l'articolo Al via il Censimento permanente delle imprese, Rapiti (Istat): 'Fondamentale partecipare'
続きを読む »

L'agguato in via Melchiorre Gioia: così strappano l'orologio all'automobilistaL'agguato in via Melchiorre Gioia: così strappano l'orologio all'automobilistaLa polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito a Napoli un fermo di indiziato di delitto emesso dai pm nei confronti di due uomini di 39 e 41 anni, entrambi pregiudicati, gravemente indiziati di una serie di rapine di orologi di lusso commesse a Milano. Il bottino è di cinque orologi Rolex e Patek Phlippe, per un valore complessivo di circa 100mila euro. La tecnica: percorrevano le strade principali di Milano con due scooter e avvistavano gli orologi al polso degli automobilisti. Una volta individuata la vittima, uno dei due colpiva come lo specchietto. L'automobilista sporgeva il braccio per raddrizzarlo e a quel punto il complice, arrivato da dietro, gli strappava l'orologio.
続きを読む »



Render Time: 2025-02-28 21:22:08