Superbonus 2023, il governo Meloni valuta il taglio: si scende al 90 per cento da Today_it
Superbonus, si cambia. Con la nuova versione della Nadef che sarà esaminata oggi in Consiglio dei ministri sarà certificata una dotazione, secondo indiscrezioni, di almeno 15 miliardi per le misure contro il caro-energia. Al Ministero dell'economia si lavora alla stesura del testo della Nota della nota di aggiornamento al Def. Sarà un esercizio di calcolata prudenza.
Dal 2023 il superbonus dovrebbe scendere dal 110% al 90% per i condomini, e riaprire le porte, con la stessa percentuale, alle abitazioni unifamiliari, con un limite però: quest'ultime devono essere utilizzate come prima casa da proprietari che rientrino in una soglia di reddito, calcolata in base al quoziente familiare, che andrà stabilita nelle prossime settimane. I redditi oltre una certa soglia non ne avranno più diritto.
Sul superbonus, che sarebbe dunque meno ricco rispetto alle prime ipotesi che lo davano ribassato ma solo fino al 100%, si basa un capitolo chiave della legge di bilancio nella proposta governativa al parlamento. Va ribadito che siamo ancora nel campo delle ipotesi, perché solo poche ore fa Matteo Salvini diceva a Dritto e Rovescio su Rete4: "Il superbonus del 110% nel 2023 si può confermare ma alle famiglie che guadagnano di meno.
Il deficit annuale nella nota di aggiornamento dei conti pubblici salirà al 4,5, poco oltre il livello calcolato dal governo Draghi, che ha lasciato in dote all'esecutivo Meloni per la legge di bilancio ventuno miliardi di euro. Il problema è che per far fronte alla frenata generale dell'economia attesa nel 2023 di miliardi ne serviranno almeno trenta.
Secondo uno studio di Fondazione Inarcassa e Ref ricerche, degli intervistati che hanno usufruito di incentivi e bonus edilizi, emerge che oltre il 50% ha effettuato lavori prevalentemente nelle regioni del Nord. L'altra metà, invece, nel Centro e nel Sud, più o meno in parti uguali. "Il superbonus 110% è un provvedimento mosso da buone intenzioni a pessimo nella sua struttura - ha detto di recente il presidente di Confcooperative Habitat, Alessandro Maggioni -.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Superbonus al 90% dal 2023, chi potrà mantenere il rimborso al 110Il Superbonus cambierà nella prossima legge di Bilancio e scenderà al 90%, ma non per tutti. Le prime case (sotto una certa soglia di reddito) e i condomini che hanno già consegnato una Cilas potrebbero continuare a godere del vecchio sgravio
続きを読む »
Meloni: oltre 30 miliardi per affrontare l'emergenza energia entro la fine del 2023'Riusciamo per il 2022 a liberare circa 9,5 miliardi già la prossima settimana sul caro energia. Per il 2023 con un indebitamento al 4,5% abbiamo 22 o 23 miliardi che ugualmente destiniamo al caro energia. Sono oltre 30 miliardi di euro fino a fine 2023'.
続きを読む »
Caro energia, Meloni: 'Risorse per oltre 30 miliardi fino a fine 2023'Via libera del Consiglio dei Ministri alla nota di aggiornamento al Def
続きを読む »
Marcell Jacobs traccia gli obiettivi per il 2023'C'è una sola medaglia che mi manca: concentrato per questa'
続きを読む »
Dal 2023 in Germania l'asporto sarà in contenitori riutilizzabili (anche portati da casa dai clienti)Dal 2023 in Germania tutti cibo e bevande da asporto dovranno essere in contenitori riutilizzabili (anche portati da casa dai clienti)
続きを読む »