Stakhovsky risponde alle dichiarazioni di Antonio Conte 😶 Per saperne di più: 👈
Ogni atleta proveniente dalla Russia infatti non può prendere parte ad alcuna gara internazionale e, secondo quanto deciso da Fifa e Uefa, la Russia sarà esclusa dalla corsa ai Mondiali in Qatar.
Questa empatia nei confronti dei russi a Stakhovsky non è proprio andata giù: l’ex numero 31 del tennis si trova infatti nella capitale ucraina, a Kiev, per proteggere il proprio Paese. È dal fronte che replica a Conte con due storie sui social: nella prima si leggono riportare le parole del tecnico del Tottenham, la seconda invece riporta il messaggio che l’ex tennista ha inviato in chat privata proprio a Conte.
Non sono sicuro tu capisca la situazione che stiamo vivendo qua in Ucraina - scrive - altrimenti non potrei nemmeno immaginare come tu abbia potuto dire quelle cose, in cui sembra che sei dispiaciuto per gli atleti e gli uomini d’affari russi… Milioni di ucraini hanno avuto lasciare le proprie case a causa dell’invasione russa… Milioni di persone hanno dovuto abbandonare le proprie città divenute ormai un inferno, mentre aerei russi e artiglieria li...
Per favore svegliati… I russi dovranno portare su di sé la colpa collettiva per tutte le distruzioni e le morti che stanno provocando in Ucraina. Per ora Antonio Conte sembrerebbe ancora non aver inviato una risposta. Nel frattempo Sergiy Stakhovsky, assieme a centinaia di civili, continua a difendere il suolo ucraino e a pubblicare sui social testimonianze di quello che sta vivendo.