🔸 Rischio revenge porn, si può chiedere aiuto al Garante privacy.
Chi presta il consenso a realizzare un video a carattere sessuale, ma non a condividerlo successivamente, subisce il reato di revenge porn?
No, se c’è il consenso alla condivisione del video o delle immagini intime non viene commesso il reato di revenge porn. Né ciò cambia se la vittima è minorenne, perché l’articolo 612-ter del Codice penale non prevede né un’aggravante speciale in caso di vittime minorenni, né una fattispecie ad hoc nel caso in cui la vittima sia minorenne e presti il consenso alla condivisione.
Il revenge porn è un reato: le vittime possono rivolgersi alla giustizia penale sporgendo querela entro sei mesi .
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Benzina e diesel oltre i 2 euro al litro, il metano a quasi 2 al chilo. Risparmiare si può: ecco dieci consigli praticiPianificare gli spostamenti e fare attenzione all'aerodinamica sono due delle dritte. Togliere i pesi inutili dalle auto serve: ogni 100 kg aggiuntivi valgono …
続きを読む »
L’Unione europea si deve fare garante dei diritti fondamentali: la proposta della CoFoEIl ruolo dell’Unione europea nel mondo secondo le idee dei partecipanti alla Conferenza sul Futuro dell’Europa
続きを読む »
L'Europa rompe un tabù: si può pensare a un tetto ai prezzi del gas (di G. Colombo)L'obiettivo dell'Energy Compact è duplice: aiutare i consumatori e ridurre la dipendenza dalla Russia. L'invito a raggiungere un livello minimo di stoccaggio d…
続きを読む »
Juve, i calcoli scudetto: è dura ma si puòIl gruppo ci crede e il piede sul freno di Allegri potrebbe essere strategico. Il sogno però passa da un’impresa da 10 vittorie su 10
続きを読む »