Da oltre mezzo secolo riposa davanti alla costa di Bali e rappresenta oggi uno dei siti d’immersione più famosi e frequentati dell’Indonesia…
Da oltre mezzo secolo riposa davanti alla costa di Bali e rappresenta oggi uno dei siti d’immersione più famosi e frequentati dell’Indonesia. Il suo fascino è rappresentato non tanto dallo scafo in sé, poiché ben poco di intatto è rimasto, ma dalla vita presente sopra, dentro e intornocon gente che muore ogni giorno, edifici ridotti in macerie e con un’economia mondiale in crisi, è difficile scrivere di altro.
Il suo destino non si era ancora completato e nel 1963, a seguito di movimenti tellurici dovute all’eruzione del vicino vulcano Agung, la nave arenata scivolò lentamente in mare sprofondando su un pendio sabbioso tra i 4 e i 28 metri e dando inizio a quella colonizzazione della vita marina che l’avrebbe portata, nel giro di quarant’anni, ad essere uno dei siti d’immersione più popolari lungo le coste di Bali.
Molto di quanto descritto, a oggi, non è facilmente riconoscibile in quanto la forte colonizzazione dello scafo da parte delle varie forme di vita marina, con la grande fantasia che contraddistingue la natura, ne ha modificato tutti i connotati. Così possiamo trovare un’apertura circolare dove le colorate gorgonie ne coprono il perfetto spazio geometrico, lasciando passare, simile a una vetrata lavorata in stile liberty, la luce dal retro.
Ogni piccolo anfratto, che sia il lontano ricordo di un ambiente, o nuovi spazi creati dai vari crolli, rappresenta un ideale rifugio per le numerose specie di pesci che vivono in questa incredibile barriera corallina artificiale: pesci angelo, farfalla, pipistrello, sergente, chirurgo, i balestra titano, cernie e ogni altra specie tipiche di questi mari equatoriali. Non mancano i banchi di fucilieri, le rosse castagnole e i piccoli pesci vetro che ruotano vorticosamente intorno ai coralli.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
In Ucraina la riscoperta dello scontro delle civiltàL’Occidente di cui parla la stampa internazionale, quando afferma che la guerra di Putin è una guerra “contro l’Occidente”, &egr…
続きを読む »
Guerra in Ucraina, Jorit dipinge Dostoevskij su una scuola di NapoliLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra in Ucraina, Jorit dipinge Dostoevskij su una scuola di Napoli
続きを読む »
La guerra di carta contro i pacifisti, accusati alla Mussolini di panciafichismo (di G. Marcon)Solo per avere detto che è sbagliato inviare le armi in Ucraina e che questo prolunga la guerra, i pacifisti sono additati come complici, cinici, ipocriti e in…
続きを読む »
Biden: 'Putin è un criminale di guerra'. Il Cremlino: 'Parole inaccettabili e imperdonabili'GUERRA RUSSIA-UCRAINA Per la prima volta dall'inizio dell'invasione, Biden è esploso quando gli hanno chiesto se il presidente russo fosse un criminale di guerra
続きを読む »
Marina Ovsyannikova, lo sfogo dopo l'arresto: «Ho paura per i miei figli ma non lascio la Russia»Marina Ovsyannikova, la giornalista balzata agli onori delle cronache dopo l'irruzione anti-guerra in diretta nello studio di Channel One, la principale emittente di stato della Russia,...
続きを読む »
Profughi ucraina, come accoglierli e farli sentire (un po') a casaDalla dichiarazione di accoglienza, da fare entro 48 ore, al tipo di giochi che servono ai bambini: quello che bisogna sapere per ospitare mamme e bambini in fuga dalla guerra
続きを読む »