Fermati 4 giovani dell'Est Europa. C'è pure un minorenne. Sono accusati di violenza aggravata: avrebbero picchiato e rapinato un turista francese, lasciandolo a terra semisvenuto
Si stava godendo le bellezze architettoniche di Firenze, a coronare una delle ultime serate da turista prima di fare ritorno in Francia. Una serata che un diciottenne francese ricorderà in effetti a lungo, ma non solo per la suggestione dei monumenti: il giovane sarebbe stato infatti aggredito daoriginari dell'Europa dell'Est che lo hanno malmenato per sottrargli il telefono e i contanti.
Un'aggressione in piena regola, avvenuta intorno alle 4.30 del mattino: il ragazzo transalpino stava con tutta probabilità tornando verso il proprio alloggio, quando il gruppo lo avrebbe circondato e picchiato nei pressi del duomo. Il motivo? Prelevargli l'Iphone, la carta di debito e tutto il denaro contante che aveva nel portafogli. E dopo averlo lasciato a terra ferito e, gli aggressori si sono dati rapidamente alla fuga con il bottino raggranellato.
Nel frattempo, i militari davano il via alle indagini che portavano subito al fermo di due giovanissimi, uno di diciott'anni e l'altro di diciassette. E nelle ore successive, l'operazione è stata completata con l'arresto di un venticinquenne rumeno e di un altro diciottenne proveniente dall'Albania entrmani sorpresi mentre si aggiravano come se niente fosse per le vie del centro.
intento a passeggiare nel parco delle Cascine, rubandogli gli occhiali per uno sguardo di troppo. E le richieste di maggior sicurezza rivolte dai residenti all'amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Dario Nardella continuano a susseguirsi.