Quarta dose vaccino Covid, in tre mesi l'ha fatta meno di 1 su 3

日本 ニュース ニュース

Quarta dose vaccino Covid, in tre mesi l'ha fatta meno di 1 su 3
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 77%

Nella fascia over 80 sono state somministrate 899mila dosi su oltre 4,6 mln target

. Per questo continuano gli appelli del ministro della Salute Roberto Speranza a fragili e anziani per fare prima possibile il richiamo, visto anche il rialzo della curva dei contagi. Secondo i dati dell'Unità completamento campagna vaccinale, aggiornati ad oggi e pubblicati online,"la seconda dose booster del vaccino anti-Covid è stata somministrata a 1.274.426, il 28% della platea" quindi meno di 1 su 3.

"Sono 343.738 gli immunocompromessi, il 43,4% del totale, che hanno ultimato il ciclo vaccinale con il richiamo da almeno 4 mesi", evidenziano i dati. Mentre sono 355.763 i guariti dopo la prima dose booster da massimo 6 mesi. La quarta dose ha preso il via dal primo marzo per gli immunodepressi. Con la circolare dell'8 aprile 2022 il ministero della Salute ha poi raccomandato la somministrazione di una seconda dose di richiamo, dopo un intervallo minimo di almeno quattro mesi dalla prima dose di richiamo, per le persone di 80 anni e più; gli ospiti dei presidi residenziali per anziani; gli 'over 60 anni' fragili.

Il dato non incoraggiante sulle quarte dosi è confermato anche dall'ultimo report indipendente della Fondazione Gimbe."con nette differenze regionali: dal 9,7% della Calabria al 100% del Piemonte". Osservando la tabella del report Gimbe si nota che in fondo alla classifica delle coperture della quarta dose ci sono la Calabria , il Molise , la Basilicata .

"I dati che arrivano dagli studi sulle quarte dosi in Israele evidenziano che aumentano la protezione rispetto alla malattia grave ma non rispetto all'infezione - osserva Maruotti - C'è poi anche da evidenziate che se vediamo il rapporto tra il numero di ricoverati Covid e quello dei positivi questo dato è la metà di quello di tre mesi fa, quindi anche la severità della malattia sta diminuendo.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Covid, i rimpianti sulla quarta dose: “Andava estesa, ora è tardi”Covid, i rimpianti sulla quarta dose: “Andava estesa, ora è tardi”Prevista per gli over 80, solo uno su tre l’ha fatta. Il Lazio chiede di allargarla ai settantenni. Il sottosegretario Sileri: “Gli anziani devono …
続きを読む »

Covid, ecco cosa fare se ci si ammala prima di partire per le vacanzeCovid, ecco cosa fare se ci si ammala prima di partire per le vacanzeVademecum del Codacons: nei casi di positività al Covid che impediscono di usufruire di trasporti, soggiorni, pacchetti vacanza e altri servizi già acquistati, è previsto il rimborso da parte del fornitore
続きを読む »

Covid, Pregliasco: 'L'ondata autunnale è arrivata prima del previsto'Covid, Pregliasco: 'L'ondata autunnale è arrivata prima del previsto''Omicron 5 ha una grande capacità di diffusione nonostante siamo in estate, quindi caldo, vita all'aperto e maggiore ventilazione. Inoltre, questa variante schiva la protezione da guarigione: il 9% di chi ogni giorno si infetta ha già avuto il Covid'
続きを読む »

Covid al lavoro: quando va indossata la mascherina e le responsabilità dell’aziendaCovid al lavoro: quando va indossata la mascherina e le responsabilità dell’aziendaIl nuovo protocollo introduce una normativa più flessibile ed innovativa
続きを読む »



Render Time: 2025-04-17 20:46:14