Dalle parole di amicizia all'Occidente al rischio della guerra nucleare. Per le necessità di politica interna
Da amico dell'Occidente a suo nemico a braccetto con la Cina di Xi Jinping. Da erede della Russia democratica post sovietica di Boris Eltsin ad autocrate prima e a dittatore poi. Da candidato all'ingresso nella Nato a invasore dell'Ucraina e portatore di esplicite minacce nucleari all'Europa. Ventidue anni al potere hanno visto Vladimir Putin seguire una parabola inquietante che oggi fa temere addirittura una guerra tra la sua Russia e l'alleanza occidentale.
Ha vissuto il collasso dell'Urss nel 1991 come una tragedia e lo ha ripetuto in mille occasioni. Abilissimo nel farsi amiche le persone che gli servivano per i suoi scopi, ha sempre mirato senza scrupoli morali a conseguire ricchezza e potere personale. Cominciò a San Pietroburgo nel 1992, dopo il rimpatrio dalla Ddr dove aveva servito e imparato il tedesco che poi usò per dialogare con la sua amica-nemica Angela Merkel.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Anna, via dalle bombe per curare il figlio Ivan: 'Noi non ci arrendiamo'Da Kiev (dov'è rimasto il fratellino) a Pavia. 'Io per metà russa. L'Ucraina? Vuole libertà'
続きを読む »
Le esportazioni della Russia, la scheda dei settori messi in crisi dalle sanzioniUno dei settori più rilevanti anche per il nostro mercato è quello del grano. E gli effetti già si vedono sui prezzi della pasta, ad esempio. La Russia infatti è l primo esportatore mondiale di grano.
続きを読む »
Quando il trucco occhi diventa extra: le migliori inspo dalle star da screenshottareDai SAG Awards alla MFW, ecco le celebrities 'vittime' del fascino dei make-up della seconda stagione di Euphoria
続きを読む »