Primi 400 milioni per i profughi. 'Numeri incerti sugli arrivi'

日本 ニュース ニュース

Primi 400 milioni per i profughi. 'Numeri incerti sugli arrivi'
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 52 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 67%

'Non ci fermeremo a 77mila ingressi'. E sull'Ilva: 'Potrà aumentare la produzione di acciaio'

Il presidente del Consiglio Mario Draghi annuncia subito il cambio di schema: no a fondi pubblici per finanziare il pacchetto di misure, approvato dal Consiglio dei ministri, contro il caro il caro energia e i rincari dei carburanti. Il premier si presenta accompagnato dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e dal sottosegretario Roberto Garofoli.

Ma subito mette agli atti la svolta: «Gran parte degli interventi di oggi non sono finanziati dal bilancio pubblico ma dalle aziende del comparto energetico. Tassiamo una parte degli straordinari profitti che i produttori stanno facendo grazie all'aumento dei costi delle materie prime e redistribuiamo questo denaro alle imprese e alle famiglie in difficoltà».

Un cambio di passo, che il premier definisce «redistributivo ed equo da un punto di vista di giustizia sociale, che permette di evitare scostamenti di bilancio e di mantenere sotto controllo i conti pubblici».

Il presidente del Consiglio auspica la creazione di un fondo europeo per l'emergenza guerra. Misure che incassano il pieno sostegno politico da parte delle forze di maggioranza: «Proteggiamo la crescita del Paese e tuteliamo le famiglie più in difficoltà, pronti se servirà ad intervenire nuovamente» commenta a caldo il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Macron prova a sedare la Corsica, ma la protesta indipendentista non si placa (di D. Ceccarelli)Macron prova a sedare la Corsica, ma la protesta indipendentista non si placa (di D. Ceccarelli)A un mese dal voto, l'Eliseo prova a disinnescare le proteste promettendo graduali concessioni sull'autonomia dell'isola, dopo le violenze tra manifestanti e f…
続きを読む »

Marina Ovsyannikova: 'Non mi sento un'eroina. Ho sfidato Putin perché i cittadini russi non siano zombie'Marina Ovsyannikova: 'Non mi sento un'eroina. Ho sfidato Putin perché i cittadini russi non siano zombie'Marina Ovsyannikova ha parlato per la prima volta in un'intervista a Reuters. Al momento la donna non può essere arrestata perché madre di due minorenni, ma la…
続きを読む »

Avvelenò madre e patrigno, lei in aula: «Provò a soffocarmi poi disse “perché non muori”?»Avvelenò madre e patrigno, lei in aula: «Provò a soffocarmi poi disse “perché non muori”?»La drammatica testimonianza della donna contro il figlio Leon accusato dell’omicidio del compagno. «Gli urlai: “Sono la mamma lasciami andare”»
続きを読む »

Giorgetti: 'Non cediamo il controllo pubblico di Rai Way'Giorgetti: 'Non cediamo il controllo pubblico di Rai Way'Il decreto del presidente del Consiglio che sarà pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale sancirà la riduzione della presenza di Rai Spa in Rai Way. Il ministro dello Sviluppo economico ha assicurato come obiettivo la trasformazione digitale della Rai con il fine di farne l'home page di riferimento dei lettori italiani
続きを読む »

Da maggio non ci sarà più l'obbligo di Green Pass e mascherine - Il PostDa maggio non ci sarà più l'obbligo di Green Pass e mascherine - Il PostLo ha deciso oggi il governo, annunciando un ulteriore allentamento delle restrizioni per il coronavirus
続きを読む »

Fedez, grave problema di salute: 'Ora non sono lucido', il messaggio in lacrime sconvolge l'ItaliaFedez, grave problema di salute: 'Ora non sono lucido', il messaggio in lacrime sconvolge l'Italia'Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute': Fedez in lacrime ha dato questa notizia ai suoi fan su Instagram. Il rapper, ...
続きを読む »



Render Time: 2025-04-26 16:29:27