Ma da metà della prossima settimana torna il caldo ancora più intenso con temperature fino a 38 gradi
) Prepariamoci a ballare, periodo turbolento in vista! Il meteo ci sorprende e ci affascina da sempre, a volte però incontriamo delle configurazioni che lasciano a bocca aperta anche noi meteorologi. Dopo una lunga fase caldissima, sta per arrivare una massa d’aria polare dalla Svezia con un crollo termico di 10-12°C, ad iniziare dal Nord.
Si tratta di una proiezione per metà della prossima settimana, quindi da confermare, ma al momento l’altalena delle temperature sembra eccezionale: da 35°C a 15°C poi di nuovo fino a 38°C; in alcune zone dell’Italia, le massime potrebbero portarsi dai valori tipici di Bruxelles a quelli di Algeri in pochi giorni. Da 35 a 15 poi di nuovo a 38, potremo giocare questi numeri al lotto ma, seriamente, questi sbalzi termici non faranno benissimo alla salute.
Un sabato instabile anche al Sud per l’arrivo di un ciclone dalla Sardegna: previsti temporali soprattutto in Sicilia.
In sintesi sarà come partire in aereo da Algeri ed atterrare a Bruxelles, o partire da Tunisi e scendere a Londra: prepariamo i vestiti adatti per attraversare questo weekend turbolento dal punto di vista termico, una discesa repentina prima di un nuovo probabile decollo verso il caldo africano della prossima settimana!Al Nord: più instabile sui rilievi, sole altrove. Al Centro: nubi sparse con locali rovesci sui rilievi, precipitazioni sul Sud Sardegna.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
L’Oms: “Contagio insolito, ma controllabile e limitato” - Il Fatto QuotidianoSono saliti a sei i casi di vaiolo delle scimmie individuati in Italia. Ai tre dei giorni scorsi si sono aggiunti due episodi accertati ieri in Sicilia e uno in Lombardia. Il Paese più colpito, per ora, resta il Regno Unito, che ha denunciato 36 i nuovi casi, per un totale di 56 infezioni a …
続きを読む »
Pjanic esalta Chiellini: “Da avversario lo odiavo, ma è il miglior compagno possibile” | Goal.comMiralem Pjanic, in un’intervista a ‘Repubblica’, spiega: “Dybala sarebbe perfetto e la Roma perfetta per lui”
続きを読む »
Isola dei famosi 2022: arriva anche Soleil Sorge (ma non starà esagerando?)L'influencer, dopo l'esperienza al Gf Vip e alla Pupa e il Secchione Show, sbarcherà (di nuovo) in Honduras come naufraga: ma era necessario?
続きを読む »
A Severodonetsk, sotto assedio: 'Sanno di Bucha, ma gli abitanti rimasti non se ne vanno'L'esercito russo è riuscito a sfondare le linee di difesa ed è ormai nella città, considerata la chiave per la conquista dell'inte…
続きを読む »