Portaerei Usa perde in mare un jet davanti alla Calabria: cosa è successo

日本 ニュース ニュース

Portaerei Usa perde in mare un jet davanti alla Calabria: cosa è successo
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 72%

Non ci sono ancora molti dettagli sulla storia, la marina parla di 'maltempo imprevisto': ma come ha fatto un aereo da 6,5 tonnellate a 'scivolare' in acqua? I russi avrebbero anche provato ad avvicinarsi al relitto

Due giorni prima della caduta in mare dell'aereo, infatti, la marina statunitense aveva pubblicato un tweet in cui scriveva di un F-18 Super Hornet che aveva infranto la barriera del suono sul Mar Ionio, la zona battuta in quei giorni proprio dalla Truman. In più, nel comunicato stampa in cui la marina annunciava di aver perso un aereo in mare veniva specificata la motivazione: "maltempo inatteso".

L'incidente ha sollevato diversi interrogativi su come il maltempo abbia potuto letteralmente spostare un jet che pesa più di 6,5 tonnellate e che costa circa 50 milioni di dollari. Un marinaio ha anche riportato ferite lievi durante lo svolgimento delle operazioni. L'aereo è stato recuperato grazie all'intervento di un veicolo telecomandato CURV-21 che lo ha individuato e recuperato a una profondità di oltre 3mila metri.

che "difende gli interessi degli Stati Uniti, degli alleati e dei partner". La Boeing definisce il Super Hornet "l'aereo tattico più moderno e altamente capace e conveniente, disponibile nell'arsenale della Marina degli Stati Uniti". Dopo il recupero, l' F-18 Super Hornet è stato trasportato "a una vicina installazione militare" come riferito dalla marina Usa, presumibilmente alla base di Sigonella, in Sicilia.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

Today_it /  🏆 12. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し



Render Time: 2025-03-31 14:03:46