Perché l’opposizione può fare molto poco, con La Russa
La Russa, che oggi è in Fratelli d’Italia, iniziò la sua carriera politica nel Movimento Sociale Italiano , il partito fondato nel 1946 da ex fascisti e membri della Repubblica Sociale Italiana, e nella sua lunga carriera non ha mai nascosto le sue simpatie per l’estrema destra, anche quella di origine fascista. La Russa è il primo presidente del Senato ad avere una storia così nota di contiguità al fascismo.
Al momento però il regolamento del Senato non prevede che il presidente del Senato possa essere sfiduciato. L’del regolamento del Senato, intitolato “Cessazione dalle cariche del Consiglio di Presidenza”, prevede che possano decadere dal loro incarico soltanto i senatori che ricoprono la carica di vice-presidenti, questori o segretari, che entrano nel governo o escono dal proprio gruppo parlamentare.
Che nel caso di La Russa sembrano un’ipotesi piuttosto remota: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i ministri del suo governo lo hanno difeso spesso dalle critiche, negli ultimi mesi.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Bonaccini contro il revisionismo di La Russa: 'Non è in grado di essere presidente del Senato'Il presidente della regione Emilia-Romagna tuona contro il presidente del Senato: 'Parole vergognose, si raccontano bugie'. Pensiero simile a quello …
続きを読む »
Resistenza, Bonaccini: 'La Russa non può fare il presidente del Senato'Il presidente Dem dopo le esternazioni del presidente del Senato su via Rasella: 'Non è in grado di ricoprire quell'incarico'. La Lega si smarca:
続きを読む »
Canone Rai 'cancellato', la Lega fa sul serio: la mossa al SenatoPresentata in Senato una proposta di legge della Lega per la progressiva riduzione del canoneRai, fino al suo totale azzeramento nel giro di cinque anni: Salvini fa sul serio
続きを読む »
L'arresto del reporter Gershkovich e la presidenza russa all'Onu sono inconciliabiliIl giornalista è accusato di spionaggio ed è diventato un ostaggio di Mosca che cerca di fare pressioni su Biden per uno scambio di prigionieri. Può una nazione senza legge assumere dal primo aprile la guida del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite?
続きを読む »
Terraverso, Ignazio La Russa: 'Immigrazione, arma puntata contro l'Italia''Immigrazione, arma puntata contro Italia ed Europa. L'eredità comunista considera i confini una cosa obsoleta. BossiFini? Via': Terraverso, l'intervista ad IgnazioLaRussa
続きを読む »