Per Rotterdam dire no a Jeff Bezos è stata una questione di principio
Ellen Verkoelen, consigliera comunale e leader locale del partito 50Plus, che rappresenta gli interessi dei pensionati, ha spiegato che per gli olandesi «comportarsi normalmente è sufficientemente pazzo, e pensiamo che i ricchi non si stiano comportando normalmente. Qui nei Paesi Bassi non crediamo che si possa essere ricchi nel modo in cui funziona in America, dove non ci sono limiti. Pensiamo: sii normale. È già abbastanza».
Questo rapporto con la ricchezza è un po’ una caratteristica olandese, un po’ analogo a quello diffuso in altri paesi nordeuropei e più in generale in tutta Europa, dove l’arricchimento e il successo individuale sono visti in un modo molto diverso rispetto agli Stati Uniti.
Questo non significa che nei Paesi Bassi non ci siano i miliardari, o che le diseguaglianze sociali non siano marcate, e che il divario tra ricchi e poveri non stia aumentando come nel resto dell’Occidente. Ma, fa notare il, per un primo ministro è considerato un motivo di orgoglio andare al lavoro in bicicletta, e persino la famiglia reale mantiene uno stile di vita relativamente sobrio.
Non erano insomma le condizioni migliori perché i cittadini di Rotterdam rendessero la vita facile a un multimiliardario che voleva spostare una barca da 500 milioni di dollari. Quando Lewis venne a sapere dell’autorizzazione chiamò l’ufficio del vice sindaco, che non ne sapeva niente. Da lì la voce iniziò a spargersi, e cominciarono ad accumularsi i titoli indignati e provocatori sul privilegio concesso a Bezos.
Ora non si sa bene come farà la società navale a spostare lo yacht, perché sembra che farlo passare da un’altra parte sia molto scomodo. Non potrà comunque passare per il De Hef, uno dei simboli a cui i residenti sono più affezionati. È una delle pochissime strutture storiche – risale al 1927 – sopravvissuta ai devastanti bombardamenti della Seconda guerra mondiale.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Nuova fabbrica Usa per Beretta: «Contattati per Wall Street»Dopo diciotto acquisizioni in meno di trent’anni anni e la conquista della svizzera Ruag Ammotec Beretta Holding annuncia una nuova fabbrica negli Usa, altri 500 milioni di investimenti e, nel medio termine, nuove acquisizioni.
続きを読む »
Orgasmo: gli integratori alleati del piacere sessuale, per lui e per leiAnsia da prestazione, stress, insicurezze, noia… Le motivazioni che possono ostacolare il raggiungimento del piacere sono molte. Scopri qui i consigli della sessuologa e gli integratori naturali che possono aiutarti a raggiungere l'orgasmo
続きを読む »
Viaggio di Pelosi a Taiwan, le possibili conseguenze per Cina e UsaLeggi su Sky TG24 l'articolo Viaggio di Pelosi a Taiwan, le possibili conseguenze per Cina e Usa
続きを読む »