Pd, la prima giornata di Elly da segretaria . Adnkronos
Il colpo d'occhio c'è. Oggi pomeriggio sulla terrazza del Nazareno, affacciata sui tetti del centro storico di Roma, l'età media era attorno ai 40. Marco Furfaro, Chiara Gribaudo, Marco Sarracino, Alessandro Zan. Il 'team Elly' al completo con Francesco Boccia a fare gli onori di casa. L'entusiasmo della vittoria di ieri è ancora alle stelle e supera la stanchezza visto che i festeggiamenti sono andati avanti fino a notte fonda.
Lei, la neo segretaria, arriva poco dopo le 15 al Nazareno. Giacca verde, jeans e sneakers bianche. Il passaggio di consegne con Enrico Letta non è un passaggio formale: i due restano a parlare per oltre un'ora. Una lunga chiacchierata. Poi arrivano insieme."Scusate", esordisce Schlein con i cronisti in attesa da tempo al terzo piano del Nazareno.
Schlein si insedierà al Nazareno ufficialmente soltanto dopo l'assemblea nazionale, convocata per il 12 marzo. I prossimi giorni saranno tutti dedicati a questioni organizzative ma soprattutto di programma. Già stasera è stata fissata una riunione. Non viene esclusa dallo staff una conferenza stampa a breve per presentare una sorta di 'manifesto' programmatico della nuova segreteria.
Uniti ma, puntualizza, senza rinunciare alla chiarezza."Dobbiamo lavorare per il rilancio e tenere insieme la comunita' e' fondamentale senza rinunciare a una linea chiara e comprensibile". E aggiunge:"Io sono una nativa democratica, è il nostro tempo. Riuscire a tenere insieme le culture è per noi fondamentale oggi che c'è bisogno di lavorare tutte e tutti per il rilancio".
A farlo insieme a Schlein saranno innanzitutto i 'quarantenni' che hanno lavorato per la sua candidatura. A partire da Marco Furfaro, possibile vicesegretario o coordinatore della segreteria. Alessandro Zan che potrebbe ricoprire un incarico in segreteria come responsabile Diritti."Potrebbe essere anche qualcosa di più ampio", dice lo stesso Zan ai cronisti.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Elly Schlein, il sospetto: 'Truppe cammellate M5s al voto', 'golpe' nel Pd?Mai così pochi votanti alle primarie del Pd dalle prime celebrate nel 2007 e in cui si impose Veltroni. E il sospetto: le 'truppe cammellate' M5s hanno spinto EllySchlein alla vittoria?
続きを読む »
Elly Schlein, una donna che vince nel nome di tante altre donneIl commento. Nilde Iotti alla presidenza della Camera nel giugno 1979, Elly Schlein alla guida del Pd nel febbraio 2023
続きを読む »
Elly Schlein, chi è il nuovo segretario Pd. Prima donna alla guida del Partito DemocraticoElly Schlein è la nuova, e prima donna a ricoprire questo ruolo, segretaria del Pd. «All' 80% dei seggi scrutinati, Bonaccini al 46,2% e Schlein al 53,8%», è stato...
続きを読む »
Pd, oggi le primarie 2023. Letta: 'Orgogliosi di questa comunità'Dalle 8 alle 20 seggi aperti per scegliere il nuovo segretario: Elly Schlein o Stefano Bonaccini
続きを読む »
Elly Schlein vince le primarie: è il nuovo segretario del PdElly Schlein vince le primarie: è il nuovo segretario del Pd pd primarie primariepd schlein elly ellyschleyn 26febbraio
続きを読む »