Passante Ferroviario di Milano, nessuna certezza sulla ripartenza del servizio. Ruote dei treni da rifilare o sostituire
, non c’è ancora alcuna data certa per la ripartenza del servizio. Le ipotesi più ottimistiche parlano di una possibile ripresa parziale di due delle cinque linee che lo attraversano fra dieci giorni. Ma da un incontro tra sindacati e Trenord, secondo quanto riferito dall’Orsa, è emerso che se il sdovesse andare oltre settimana prossima, il servizio potrebbe riprendere solo a settembre.
ha cambiato versione e ora sta valutando la possibilità di riaprire dall’8 agosto il Passante a due linee in una sola direzione, da Porta Vittoria verso Novare e Varese Sul caso dell’usura anomala la procura ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, ipotizzando il reato die acquisendo documentazione nelle sedi di Trenord e di Rete ferroviaria italiana , società del gruppo Fs che ha in gestione i binari. In questi giorni la polizia scientifica ha eseguito rilievi fotografici lungo il tratto di binario sequestrato e ha prelevato della, oltre a delle parti di grasso lubrificante applicato sulla parte laterale delle rotaie.