Parigi Fashion Week: in passerella sfila l’inverno avvolto nelle piume
Parigi val bene una piuma. E ormai che siamo al giro di boa di questa stagione di sfilate, sembra più che certo che il prossimo inverno non potrà trascorrere senza una qualche piuma «appuntata». Certificata naturalmente e meglio se proveniente dalla «catena alimentare». E la tendenza ci sta nella macro-visione che si sta tratteggiando. Cioè un guardaroba meno sporty e con un ritorno potente, persino troppo, a una certa eleganza.
Ieri per esempio, giornata più che «piumeggiante». Da Loewe, Jonathan Anderson propone persino completi interi: blusa e gonna o braga. E nella collezione tutta, le piume sono l’unica parvenza di opulenza/stravaganza, essendo il lavoro dell’irlandese, da qualche stagione a questa parte quello di «ridurre» per arrivare un giorno a un’essenza assoluta. Un’idea in divenire: Jonathan è uno di quei talenti che sta cercando ossessivamente una strada diversa.
Non c’è capo che non esca con una piuma, stampata o appuntata anche da Victoria Beckham. Simbolo di leggerezza assoluta: un orpello che è un soffio in una collezione che vuole essere la più essenziale possibile, alla ricerca di una femminilità senza sforzo.
Sono le piume a sottolineare il lavoro di rottura più visibile da Giambattista Valli. Che non ha certo bisogno di dimostrate che sa fare gli abiti di tulle e/o chiffon, né i tailleur mini di tweed o le jump-suit bustier! Però se affronta per esempio il denim e lo giambattista-vallizza con piume colorate, beh a noi piace. Poi ci stanno i riferimenti, per lei e lui, da Josephine Napoleone e Nureyev: impero e sport chic.
Volta le spalle, come sempre, alle tendenze e Isabel Marant fa Isabel Marant: belle donne anni Ottanta e Novanta, spalle e jeans e stivali di montone. Mentre Acne si sperimenta con il suo materiale preferito, la maglia, con la quale fa un’infinità di abiti tutti un po’ sbrindellati alla maniera di certe fate dei boschi.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Parigi Fashion Week AI 2023/24: il diario beauty dei look più belli - iO DonnaDay-by-day, i make up e le chiome più belle sulle passerelle della Ville Lumière
続きを読む »
Parigi Fashion Week, Schiaparelli debutta con il prèt-à-porter e reinterpreta il piuminoLa maison debutta nel prèt-à- porter e mantiene intatti i segni di madame. Daniel Roseberry: «Le mie clienti me lo chiedevano». Tre anni per preparare il progetto
続きを読む »
Paris Fashion Week Autunno-Inverno 2023/2024, i gioielli più belli | iO DonnaOrecchini brillanti, bracciali artistici, collane simbolo. Le tendenze bijoux più originali dalle sfilate di Parigi
続きを読む »
Paris Fashion Week, le tendenze beauty viste in passerellaLa Paris Fashion Week è la più lunga ma anche la più versatile in termini di beauty look. Ecco quelli che hanno attirato la nostra attenzione.
続きを読む »
Paris Fashion Week, Schiaparelli porta in passerella il prêt-à-porterLeggi su Sky TG24 l'articolo Paris Fashion Week, Schiaparelli porta in passerella il prêt-à-porter
続きを読む »
I “Bronzi” alla Fashion week sfilano per il colosso del lusso - Il Fatto QuotidianoIl direttore generale musei del ministero della Cultura italiano assieme a una sua facoltosa conoscente in posa davanti a una statua del I secolo dopo Cristo. Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che la statua si trovava a 800 km di distanza dal museo che la ospita, all’interno di un evento privato …
続きを読む »