Circa una trentina di attivisti travisati e armati di scudi di plexiglass hanno prima tentato di tirare giù la concertina di filo spinato per danneggiare la protezione dell'area di cantiere, poi hanno lanciato petardi contro le forze dell'ordine
I manifestanti hanno assaltato l'area del cantiere sia al varco posto sul lato della statale, sia nella zona est, a ridosso dell'autostrada, dove hanno gettato sulla carreggiata legna e tronchi di albero, con pericolo per gli automobilisti in transito, e lanciato pietre contro i reparti di polizia schierati. Che ha risposto con lanci di lacrimogeni e con l'uso degli idranti.
E' di dodici poliziotti feriti dal lancio di oggetti e bombe carta ad opera di persone con i volti coperti da cappucci e maschere antigas il bilancio provvisorio dei disordini in Val di Susa, in prossimità del cantiere di San Didero.
Al corteo hanno partecipato circa duemila persone, tra questi anche gli attivisti Fridays For Future.
Circa una trentina di attivisti travisati e armati di scudi di plexiglass hanno prima tentato con delle corde di tirare giù la concertina di filo spinato per danneggiare la protezione dell'area di cantiere, poi hanno lanciato petardi e altro materiale esplodente contro le forze dell'ordine presenti all'interno dell'area. Un operatore della Digos della polizia è rimasto ferito a una gamba da un'esplosione.
Il Festival Alta Velocità, vede tra i promotori principali il centro sociale Askatasuna, con 28 tra leader e attivisti che hanno ricevuto proprio in questi giorni il rinvio a giudizio, di cui 16 accusati di associazione per delinquere, anche per fatti violenti contro i cantieri valsusini.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
No Tav: lancio di petardi al cantiere di San DideroLeggi su Sky TG24 l'articolo No Tav: lancio di petardi al cantiere di San Didero
続きを読む »
San Didero (Torino), No Tav lanciano pietre e legna sull'autostrada A32Continuano le tensioni in Val di Susa, a San Didero, nel Torinese, dove l'ala più oltranzista dei No Tav ha attaccato le forze dell'ordine presenti nel cantiere del nuovo autoporto di Susa, con petardi e bombe carta. Hanno assaltato l'area sia al var...
続きを読む »
No Tav, assalto al cantiere dell'autoporto di San Didero: chiusa l'autostrada, 12 poliziotti feriti da pietre e bombe cartaIl corteo con un migliaio di manifestanti partito dal campeggio del festival Alta Felicità: la polizia risponde con lacrimogeni e idranti. La questura: …
続きを読む »
No Tav, manifestanti a volto coperto lanciano petardi e oggetti contro la polizia che difende il cantiereHanno lanciato petardi e altri oggetti contro la polizia, schierata a difesa del cantiere della Tav a San Didero, in provincia di Torino. E gli agenti hanno ri…
続きを読む »
Assalto No Tav al cantiere a San Didero, lancio di pietre e legna. La polizia risponde con lacrimogeni, 12 agenti feriti
続きを読む »