la Russia sembra quasi voler dimostrare di avere a disposizione un vasto arsenale di moderni missili di precisione da poter impiegare nel conflitto in Ucraina, al contrario di quanto affermato dalla stampa occidentale
Si ritiene, a buon diritto, che la missilistica russa abbia difficoltà a rifornire i depositi in quanto la maggior parte dei sistemi di guida dei sistemi della Federazione veniva fabbricata in Ucraina, che dal 2014, dopo la destabilizzazione del Donbass e il colpo di mano in Crimea, ha messo sotto embargo totale Mosca.
I missili Kalibr, o SS-N-30A in codice Nato, sono un miglioramento dei 3M-54E: essi hanno una gittata migliorata che, a seconda delle versioni, varia dai, e possono portare 450 chilogrammi di esplosivo ad alto potenziale oppure una testata nucleare. Risultano essere entrati in servizio nel 2015, e pertanto il conflitto siriano è stato il loro battesimo del fuoco ufficiale nonché primo vero banco di prova operativo.
La scelta russa di armare pesantemente anche le unità più piccole, come le corvette o gli stessi sottomarini della classe Kilo, si configura come la prosecuzione della dottrina sovietica della guerra sul mare, volta più a ottenere la superiorità nella capacità di fuoco nei mari contigui alla Russia piuttosto che alla proiezione di forza a lungo raggio, ma le caratteristiche di gittata e precisione del Kalibr, unite alla possibilità di venire impiegato da unità...
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina, il drone kamikaze in azione: individua l'obiettivo e si 'schianta'Circa un mese fa il portavoce del Pentagono - John Kirby - aveva annunciato ai media americani che un piccolo numero di soldati ucraini era stato addestrato da…
続きを読む »
Alexei Navalny ha perso il ricorso in appello contro la condanna a 9 anni per frode e appropriazione indebita - Il PostAlexei Navalny, il principale oppositore politico del presidente russo Vladimir Putin, che si trova in carcere dal gennaio del 2021, ha perso il ricorso
続きを読む »
Avvistati tank BMPT-72 'Terminator-2' russi nel Donbass, il nuovo carro armato capace di annientare anche minacce aereeDa alcuni video pubblicati su chat Telegram ucraine sembra che l'esercito russo stia utilizzato per la prima volta il nuovo BMPT-72 'Termina…
続きを読む »
Salone del Libro, Gianrico Carofiglio: 'Ecco perché non vado nei talk show a parlare di guerra in Ucraina'Si intitola Rancore (Einaudi), il nuovo romanzo dello scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio. Il barone Vittorio Leonardi è morto all’impr…
続きを読む »
Ong, consigliere russo all'Onu si dimette: “Mai vergognato tanto del mio Paese. Lavrov? Un eccellente degrado del sistema”Boris Bondarev: «il crimine più grave contro il popolo russo»
続きを読む »
Cosa è e cosa vuole la Legione imperiale russa, i nazisti di Casa Russia (di A. Molle)È il braccio paramilitare del Movimento Imperiale Russo, formazione politica monarchica ultranazionalista che si inserisce nel filone del suprematismo bianco e…
続きを読む »