Missili caduti in Polonia, le reazioni internazionali dagli Usa all’Europa
). Razzi che inizialmente sono stati attribuiti ai russi, ma che secondo alcuni media polacchi potrebbero essere armi abbattute dalla contraerea ucraina. Il ministero della Difesa russo, citato dalla, ha detto che Mosca non ha lanciato alcun attacco missilistico vicino alla frontiera ucraino-polacca e che si tratta di "una provocazione" mirata a provocare una escalation.
Intanto l’esercito polacco è stato posto in stato di allerta: lo ha riferito Piotr Miller, il portavoce del governo, dopo la riunione del Comitato per la sicurezza riunitosi stasera a Varsavia. Poi Miller ha confermato che l'esecutivo di Varsavia valuta la possibilità di attivare l'articolo 4 del Patto Atlantico, che prevede la possibilità di consultazioni fra gli Stati membri.
"Ho parlato con il presidente Duda dell'esplosione in Polonia. Ho espresso le mie condoglianze per la perdita di vite umane. La Nato sta monitorando la situazione e gli alleati si stanno consultando da vicino. È importante che tutti i fatti siano accertati", ha scritto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg su Twitter.Dopo la notizia dei missili, l’Ucraina ha chiesto un vertice Nato “immediato”.
"Le mie condoglianze ai nostri fratelli d'armi polacchi. Il regime criminale russo ha lanciato missili che hanno colpito non solo i civili ucraini, ma sono anche caduti sul territorio della Nato in Polonia. La Lettonia sostiene pienamente gli amici polacchi e condanna questo crimine", ha scritto su Twitter anche il ministro della Difesa lettone Artis Pabriks.Interviene anche il ministero degli Esteri estone: "Le ultime notizie dalla Polonia suscitano grande preoccupazione.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Missili in Polonia, Caracciolo: 'Forse un errore oppure qualcuno in Russia non vuole la pace'Missili russi in Polonia, CaraccioloLucio: 'Potrebbe esserci qualcuno che non ama l'idea di negoziare oppure che ci sia stato un errore, ma non è una buona notizia che significa che i russi non sappiano controllare i propri missili' NATO Poland
続きを読む »
Missili russi in Polonia, il Pentagono: “Stiamo raccogliendo tutte le informazioni”Il Pentagono ha dichiarato di non poter ancora confermare l’ipotesi dei due missili russi caduti in Polonia. 'Siamo a conoscenza dei resoconti della…
続きを読む »