Migranti, Meloni: “Ci vuole più Europa sul fronte Sud, non possiamo gestire i flussi da soli”

日本 ニュース ニュース

Migranti, Meloni: “Ci vuole più Europa sul fronte Sud, non possiamo gestire i flussi da soli”
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 81 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 68%

L’intervento della premier ai Med Dialogues 2022: «Impegnati a rafforzare il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo». E ribadisce l’idea di «un piano Mattei per Af…

L’intervento della premier ai Med Dialogues 2022: «Impegnati a rafforzare il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo». E ribadisce l’idea di «un piano Mattei per Africa»«Molte delle politiche europee rischiano di essere incomplete, se non collocate in una più ampia dimensione mediterranea».

«Una delle principali sfide – ha sottolineato la presidente del Consiglio – è quella delle migrazioni. Il Mediterraneo ha bisogno di essere percepito non come un luogo di morte causato da trafficanti di vite umane». In questa cornice, «ovviamente ci vuole più Europa sul fronte Sud come l'Italia rivendica da tempo – ha ribadito Meloni –: noi da soli non possiamo gestire un flusso con dimensioni ingestibili».

Nel suo discorso la premier ha poi rilanciato l'idea di un piano Mattei per l'Africa, ossia un piano che, ispirato alla figura di Enrico Mattei, «abbia una postura non predatoria nei confronti delle altre nazioni, ma invece collaborativa, rispettosa dei rispettivi interessi, fondata su uno sviluppo capace di rafforzare le potenzialità di ciascuno».

La premier ha rivolto un messaggio anche alle donne iraniane: «Nel Mediterraneo le donne e i giovani possono svolgere un ruolo fondamentale nella costruzione di società più coese e resilienti, e allora è necessario consentire loro di mettere a frutto la loro visione, la loro energia, rendendoli protagonisti del loro futuro, garantendo appieno i loro diritti.

: «Sui decreti flussi stiamo lavorando insieme ai ministri dell'Interno e dell'Agricoltura per avere un percorso strategico. Vorremmo avere lavoratori che arrivano nel nostro Paese già formati, che abbiano già una destinazione operativa, cioè sapere dove devono andare a lavorare. E poi vorremmo premiare i Paesi che fanno accordi con noi».

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

LaStampa /  🏆 16. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Migranti, Meloni vuole 'più Europa' sul fronte SudMigranti, Meloni vuole 'più Europa' sul fronte SudMigranti, Meloni vuole “più Europa” sul fronte Sud. Allo studio un decreto flussi. Tajani: “Vorremmo lavoratori già formati”
続きを読む »

Ue, Meloni: non possiamo gestire da soli i flussi dei migrantiUe, Meloni: non possiamo gestire da soli i flussi dei migrantiLa premier ai Med Dialogues: 'Tassello indispensabile è l'europeizzazione nella gestione dei rimpatri'. Tajani: 'Decreto fl…
続きを読む »

Meloni: 'Europeizzare i rimpatri, da soli non possiamo gestire i flussi dei migranti'Meloni: 'Europeizzare i rimpatri, da soli non possiamo gestire i flussi dei migranti''Chiediamo che l'Ue rilanci l'attuazione degli impegni presi, attraverso la cooperazione migratoria con i partner dell'Africa e del Mediterraneo, che devono essere maggiormente coinvolti nel contrasto al traffico di esseri umani' ha detto la premier
続きを読む »

Migranti, Meloni: 'Indispensabile europeizzare la gestione dei rimpatri'Migranti, Meloni: 'Indispensabile europeizzare la gestione dei rimpatri'Parlando di migranti ai Med Dialogue, Giorgia Meloni ha sottolineato che 'ci vuole più Europa sul fronte sud, da soli non possiamo gestire un flusso con dimensioni ormai ingestibili. Occorre che l'Europa realizzi con urgenza un quadro di coopera...
続きを読む »

Migranti, Meloni: «Indispensabile europeizzare la gestione dei rimpatri»Migranti, Meloni: «Indispensabile europeizzare la gestione dei rimpatri»Emergenza migranti. «Ci vuole più Europa sul fronte sud, da soli non possiamo gestire un flusso con dimensioni ormai ingestibili. Occorre che l'Europa realizzi con urgenza un quadro...
続きを読む »



Render Time: 2025-02-24 19:07:31