Il decreto disciplina la programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro stagionale e non stagionale
È scattato ufficialmente alle 9 il click day per la presentazione in via esclusivamente telematica delle domande per gli 82.705 lavoratori extracomunitari previsti dal cosiddetto "decreto flussi", pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 26 gennaio scorso. nel territorio dello Stato il 2022.
Nell'ambito della quota massima indicata all'articolo 1, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota di 38.705 unità, comprese le quote da riservare alla conversione in permessi di soggiorno per lavoro subordinato e per lavoro autonomo di permessi di soggiorno rilasciati ad altro titolo, di cui una quota di 30.
Sono inoltre ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale, nei settori agricolo e turistico-alberghiero, i cittadini non comunitari residenti all'estero entro una quota di 44.000 unità, da ripartire tra le regioni e le province autonome a cura del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tutte le domande - spiega online il Viminale - potranno essere presentate fino a concorrenza delle quote previste dal decreto o comunque, fino al 31 dicembre 2023.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Migranti, domani per il click day quasi 83mila ingressi: il decreto flussi 2023Coldiretti: 'E' previsto l'arrivo in Italia dei lavoratori extracomunitari dal decreto flussi con il nuovo Dpcm di programmazione transitoria dei …
続きを読む »
Migranti, a Lampedusa approda anche la nave di Banksy con 116 migranti salvati in mareLa nave umanitaria Louise Michel finanziata dallo street artist Banksy è approdata sabato al molo commerciale di Lampedusa con 116 migranti a bordo. I m…
続きを読む »
La nostra vittoria sui migranti così ha un prezzo mostruoso - Il Fatto QuotidianoNoi tutti che parliamo dei migranti (contro i migranti, per i migranti) siamo remoti dai migranti. Tra noi e loro c’è un abisso esistenziale, prima ancora che sociale. Abbiamo destini diversi: avuti in sorte senza alcun merito. Ogni volta che provo a misurare la distanza che ci separa, vengo inghiottito dalla vertigine di una ingiustizia …
続きを読む »
Oroscopo settimana dal 27 marzo al 2 aprile 2023L'oroscopo della settimana dal 27 marzo al 3 aprile 2023: nuove energie accompagnano il segno del Cancro, mentre il Capricorno incontra qualche piccolo ostacolo nella coppia
続きを読む »
Argentina: ex presidente Macri non si candiderà nel 2023 - Ultima OraL'ex presidente argentino Mauricio Macri (2015-2019) ha annunciato di avere deciso di non candidarsi per l'opposizione nelle prossime elezioni presidenziali previste in Argentina il 22 ottobre 2023. (ANSA)
続きを読む »
Le scadenze fiscali e previdenziali dal 27 marzo al 9 aprile 2023
続きを読む »