Meteo, l'illlusione della primavera: da domenica torna il gelo russo

日本 ニュース ニュース

Meteo, l'illlusione della primavera: da domenica torna il gelo russo
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 86 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 53%

Nel weekend le temperature crolleranno di almeno 10 gradi

Ribaltone meteo in vista: nei prossimi giorni le temperature si manterranno su standard primaverili, specie al centro-sud, con valori fino a 15-20°C e con punte di 25°C sulle Isole Maggiori. Domenica 26 febbraio entreremo invece in un'altra stagione., meteorologo del sito www.iLMeteo.

Sabato vivremo una giornata mite specie al Centro-Sud, quasi calda in Sicilia; domenica improvvisamente arriverà la neve fin quasi sulle coste adriatiche con la Bora che soffierà impetuosa. Segnamoci dunque sul calendario il ribaltone termico per domenica 26 febbraio, facciamoci trovare pronti.

Al momento non sono purtroppo confermate le nevicate abbondanti attese sulle Alpi: ci vorrebbero 40 giorni di piogge costanti, in pratica - visto che oggi inizia la Quaresima - sarebbe necessario che piovesse da oggi fino al Giovedì Santo per colmare il deficit di acqua e neve al Nord. Purtroppo pioverà per 3-4 giorni, ma in modo isolato e debole; da domenica tornerà il freddo, ma anche il clima secco sulle regioni settentrionali.

Il quadro previsto per la pioggia e la neve al Centro, invece, sarà totalmente diverso: nei prossimi giorni avremo nubi di passaggio, ma non sono attese precipitazioni. Da domenica invece il maltempo potrebbe fare sul serio con neve a bassa quota su Marche, Abruzzo e Molise e tra lunedì sera e martedì mattina anche tra Lazio, Umbria e Toscana: non si esclude una spolverata nella notte tra lunedì e martedì su Roma, Terni, Perugia e Firenze.

Insomma, alla fine dell'inverno meteorologico che cade il 28 febbraio, ecco che la dama bianca potrebbe sorprendere gran parte delle regioni centrali fino in pianura. Ovviamente è una tendenza ad una settimana, ma intanto fissiamo le previsioni più attendibili: caldo anomalo fino a sabato compreso, crollo delle temperature di 10 gradi domenica 26 febbraio, venti impetuosi tra domenica e lunedì con aria gelida di origine artica russa.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

repubblica /  🏆 32. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.3 nel sud della TurchiaNuova scossa di terremoto di magnitudo 6.3 nel sud della TurchiaUna nuova scossa di magnitudo 6.3, con una profondità di due chilometri, ha colpito il confine tra la Siria e Turchia. La notizia è stata diffusa...
続きを読む »

Dybala tra clausola e i messaggi alla Roma: cosa c'è nel futuro della JoyaDybala tra clausola e i messaggi alla Roma: cosa c'è nel futuro della JoyaContro il Verona non c&39;è stato, l&39;obiettivo della Roma è recuperare Paulo Dybala per il ritorno dello spareggio di Europa League contro il
続きを読む »

I morti e i danni causati dal nuovo terremoto nel sud della Turchia - Il PostI morti e i danni causati dal nuovo terremoto nel sud della Turchia - Il PostSono morte 6 persone e ne sono rimaste ferite quasi 300 in seguito alle scosse di lunedì sera
続きを読む »

Batterie delle auto elettriche, la questione della «transizione energetica» spiegata nel dettaglioBatterie delle auto elettriche, la questione della «transizione energetica» spiegata nel dettaglioDalla nostra newsletter «Il Punto» due esperti del settore ci spiegano passo dopo passo rischi e opportunità della mobilità elettrica
続きを読む »

Incidenti stradali, in Italia morti salite del 9% nel 2022: il triplo della media UeIncidenti stradali, in Italia morti salite del 9% nel 2022: il triplo della media UeIn tutta Europa le vittime della strada sono state 46 per milione di abitanti (l'aumento è stato del 3% rispetto all'anno precedente)
続きを読む »



Render Time: 2025-03-01 00:38:38